Cerca in MDM

Bollettino

termostato

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #39646 di manuale-mecanica
Termostato pubblicato da manuale-mecanica
Amici. Innanzitutto, saluti. Da La Serena, Cile.
Mi rivolgo a voi per un problema che ho con la mia auto. Ho una Nissan Sentra 1.8 del 2006.
A volte la temperatura sale al massimo. Ho cambiato la pompa dell'acqua, il termostato e il radiatore è ancora in buone condizioni. Ogni volta che la temperatura è al massimo, dovrebbe uscire aria calda dal riscaldamento, cosa che non succede, esce aria fredda.
La mia domanda è la seguente: questo modello Nissan ha un altro termostato all'interno dell'auto o nel radiatore del riscaldamento?

Attendo il vostro aiuto, grazie mille.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #39648 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul del termostato
Buon Natale da Sinaloa, Messico. La lampadina "fan-cool" accende e spegne la ventola, e il termostato impedisce il passaggio dell'acqua quando il motore è freddo. Quando raggiunge una temperatura più calda, consente all'acqua di fluire verso il sistema di raffreddamento (radiatore, ventola, riscaldamento e serbatoio). Spero di poter essere d'aiuto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #39651 di manuale-mecanica
No, non c'è nessun altro termostato, l'unica cosa è una resistenza seriale montata sull'apparecchio e nient'altro.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #39652 di manuale-mecanica

valles65 ha scritto: Buon Natale da Sinaloa, Messico. La lampadina fan-cool accende e spegne la ventola, e il termostato impedisce il passaggio dell'acqua quando il motore è freddo. Quando raggiunge una temperatura elevata, consente all'acqua di fluire verso il sistema di raffreddamento (radiatore-ventola-riscaldatore-serbatoio). Spero di poter essere d'aiuto.

Grazie, buon Natale anche a te.
Amico, potresti spiegarmi un po' cos'è il raffreddamento a ventola? Ci sono parole o frasi che in Cile hanno un significato diverso. Pensi che questo impedisca il passaggio dell'aria calda dal riscaldamento e l'aumento della temperatura perché il passaggio è chiuso da una lampadina, come dice l'amico qui sotto? Quello che succede è che c'è qualcosa di chiuso che impedisce all'acqua di circolare lungo tutto il suo percorso attraverso il motore, riscaldamento compreso. Ecco perché la temperatura sale al massimo e l'aria calda non esce?