Cerca in MDM

Bollettino

termostato

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #39646 di manuale-mecanica
Termostato. Pubblicato da manual-mechanics
Ciao amici. Innanzitutto, saluti da La Serena, Cile.
Vi scrivo per un problema che ho con la mia auto, una Nissan Sentra 1.8 del 2006.
A volte l'indicatore della temperatura sale fino al massimo. Ho già sostituito la pompa dell'acqua e il termostato, e anche il radiatore è a posto. Quando l'indicatore della temperatura è al massimo, l'aria calda dovrebbe uscire dal radiatore del riscaldamento, ma invece soffia aria gelida.
La mia domanda è: questo modello Nissan ha un altro termostato all'interno dell'auto o sul radiatore del riscaldamento?

Attendo con ansia il vostro aiuto. Grazie in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #39648 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica sul tema del termostato
Buon Natale da Sinaloa, Messico. L'interruttore della ventola di raffreddamento accende e spegne la ventola, mentre il termostato impedisce il flusso d'acqua a motore freddo. Una volta raggiunta la temperatura di esercizio, consente il flusso d'acqua verso il sistema di raffreddamento (radiatore, ventola, riscaldatore, serbatoio). Spero che questo sia d'aiuto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #39651 di manuale-mecanica
No, non c'è nessun altro termostato; l'unica cosa è una resistenza in ceramica montata sul ventilatore elettrico e nient'altro.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #39652 di manuale-mecanica

valles65 ha scritto: Buon Natale da Sinaloa, Messico. L'interruttore della ventola di raffreddamento accende e spegne la ventola, e il termostato impedisce il flusso d'acqua a motore freddo. Una volta raggiunta la temperatura di esercizio, consente all'acqua di fluire verso il sistema di raffreddamento (radiatore, ventola, riscaldatore, serbatoio). Spero che questo sia d'aiuto.

Grazie, anche a te, Buon Natale!
Ciao amico, potresti spiegarmi meglio cosa significa "fan-cool"? Alcune parole o frasi in Cile hanno significati diversi. Pensi che impedisca all'aria calda di uscire dal radiatore del riscaldamento, causando un aumento della temperatura perché una specie di lampadina blocca il passaggio, come ha detto la persona qui sotto? In realtà, qualcosa è bloccato, impedendo all'acqua di circolare in tutto il motore, incluso il radiatore del riscaldamento. Ecco perché la temperatura sale al massimo e non esce aria calda.