Cerca in MDM

Bollettino

Ford Explorer non ha alcuna forza nella trasmissione

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 giorni prima #39548 di manuale-mecanica
Il mio Ford Explorer del 1993 (modello americano) funzionava normalmente, ma quando ho provato a sorpassare un'altra auto, ho accelerato rapidamente per ottenere una risposta più rapida. Ho avuto la sensazione che qualcosa si fosse allentato o rotto nel pedale dell'acceleratore (come il cavo). Ora il mio camion non supera i 5 km/h. Il motore funziona bene (gira perfettamente e ha molta potenza) e inserisce la retromarcia alla stessa velocità. Si sentono le marce cambiare quando si muove la leva del cambio, proprio come se stesse funzionando normalmente. Grazie in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni, 3 ore prima #39604 di manuale-mecanica
Risposta dei meccanici manuali sul tema della mancanza di potenza di trasmissione della Ford Explorer
Buonasera, se il camion è automatico, controllare il cavo dell'overdrive per vedere se è rotto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni, 2 ore prima #39605 di manuale-mecanica
Risposta dei meccanici manuali sul tema della mancanza di potenza di trasmissione della Ford Explorer
Saluti. Se il camion è 4x4 e ritieni che la trasmissione abbia difficoltà a cambiare marcia, devi controllare la scatola di rinvio. Ha una forcella con inserti in plastica che si usurano per attrito, impedendo l'innesto della trazione. Dovresti anche controllare il motore di azionamento della forcella, controllato dalla centralina. Ne ho controllato uno solo 15 giorni fa, ma in quel caso c'era un rumore.