Cerca in MDM

Bollettino

Pumpa di fusibili relè ardente K4M Megane K4M

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #39420 di manuale-mecanica
Buongiorno, innanzitutto un cordiale saluto e grazie in anticipo per qualsiasi aiuto possiate darmi.
Il problema con l'auto (Renault Megane Classic 2001 motore K4M) è che il fusibile da 7,5A che alimenta il relè della pompa benzina e la centralina si brucia, NON si brucia subito, l'ultima volta è durato 80km + o -, ho già spostato tutti i cavi con l'auto accesa per vedere se era un cortocircuito o un falso contatto e niente, non sembra solfatato, ho cambiato il relè, cambiato il filtro benzina, controllato il filtro della pompa ed è perfettamente pulito, non so più cosa fare e ho molta paura di mandarla a un elettrauto per tagliare i cavi e fare un lavoro approssimativo... Grazie per l'aiuto!!!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #39427 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica sull'argomento Fusibile relè pompa carburante bruciato Megane classic K4M
Potrebbe essere che la pompa si stia surriscaldando o sia difettosa e che per questo motivo il fusibile sia bruciato o il sistema si stia surriscaldando. In alternativa, se si vuole escludere il cablaggio, applicare corrente continua alla pompa e verificare come funziona.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #39429 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica sull'argomento Fusibile relè pompa carburante bruciato Megane classic K4M
C'è resistenza nel cablaggio... controlla il cablaggio della pompa se è difettoso, genera resistenza e surriscalderà la pompa e controlla anche i connettori dello stesso fusibile... o forse la pompa deve essere sostituita a causa dell'uso...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #39440 di manuale-mecanica
Ho spostato tutti i cavi con l'auto in moto e non ci sono errori, né cerca di spegnersi o altro. Ciò significa che i cavi sono a posto e non ci sono fili scoperti. La pompa ha 3 mesi e mezzo (anche se è una pompa cinese di bassa qualità). Credo che darò la colpa alla pompa per i guasti. Quello che mi sembra strano è che si surriscalda con il serbatoio pieno. Non dovrebbe essere ben raffreddata con la benzina?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #39446 di manuale-mecanica
La benzina nelle pompe sommerse non serve per il raffreddamento, ma per la lubrificazione. Il fatto che i cavi siano in movimento non esclude guasti dovuti a surriscaldamento o contatto difettoso. I ricambi cinesi sono di pessima qualità. Sono venduti con licenze americane o tedesche, ecc., ma sono di pessima qualità. Ho installato moduli cinesi che arrivano dalla fabbrica con cuscinetti difettosi, cuscinetti che durano due giorni e milioni di altri guasti.