Cerca in MDM

Bollettino

Problema con Mazda Tribute 2001

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #39401 di manuale-mecanica
Problema con la Mazda Tribute del 2001 Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno

, ho un problema con la mia Mazda Tribute del 2001. Il motore sobbalza a freddo, anche se il motore di scarico ha smesso di perdere colpi. Ho già lavato gli iniettori, il corpo farfallato e la valvola IAC. Sono puliti. Ho corrente a tutte le bobine. Ho fatto la scansione e non compare alcun codice di errore. Non so cosa fare. Apprezzerei molto il vostro aiuto.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #39405 di manuale-mecanica
La risposta di Manual-mecanica al problema della Mazda Tribute del 2001
Uno strappo è come uno strattone: ascolta per vedere se lo scarico è fluido. In caso contrario, potresti avere un problema con i cavi delle candele o con le candele stesse.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #39406 di manuale-mecanica
Ho dimenticato di dire una cosa: se lo strappo è sempre entro un certo intervallo di velocità, potrebbe essere un problema del TPMS, ma puoi verificarlo con un tester analogico. Quando lo misuri, non dovrebbe mostrare oscillazioni; dovrebbe aumentare in modo uniforme.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #39410 di manuale-mecanica
Grazie per il tuo commento, Kikimec.

Ho dimenticato di dire che il problema è che il motore sussulta solo a freddo, quando cammino nel camion. Al minimo normale o a bassa velocità, il camion ha un guasto, i giri oscillano molto e a volte si spegne. Per evitare che ciò accada, devo far salire di giri il camion. Ho già controllato che non ci siano sussulti e ho pulito gli iniettori. La verità è che questo guasto mi sta demolendo. Ho pensato che potesse essere una bobina, ma le ho controllate tutte e 4 e nessuna ha problemi. Apprezzo tutti i vostri commenti, mi sono utili...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #39418 di manuale-mecanica
Potrebbe sobbalzare perché il minimo è molto basso, la scintilla è buona in tutte le bobine, salta bene ed è di colore blu, il salto dovrebbe essere di 2 centimetri facilmente, le candele quando le togli escono molto nere, come se la colpa fosse del sensore di ossigeno o del sensore di temperatura.