Cerca in MDM

Bollettino

Turbo Diesel Engine Renault Laguna 1.9 99`

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #39344 di manuale-mecanica
Vi mostro il mio caso:
stavo guidando la mia Renault Laguna Turbo Diesel 1.9 del '99 e all'improvviso si è spenta come se avessi girato la chiave per spegnerla (continuava a girare). Ho provato ad avviarla, il motore ha girato ma non si avviava... poi (1 minuto dopo) si è avviata, ho percorso altri 100 metri e si è ripetuta la stessa cosa: da quel momento in poi non sono più riuscita ad avviarla.

Un meccanico mi ha detto che l'ingranaggio della pompa di iniezione si è staccato (perché era allentato). È possibile? Avrebbe dovuto fare qualche rumore anomalo? Beh, non ho sentito niente... e poi, una volta a casa, ogni volta che ho provato ad avviarla, il motorino di avviamento girava, erano tutti rumori normali, ma il motore non si avviava. La cosa curiosa è che si è fermata, sono riuscita ad avviarla e a percorrere altri 100 metri, e si è fermata di nuovo...

D'altra parte, l'ingranaggio della pompa di iniezione va con la cinghia di distribuzione o con quella dell'aria condizionata? Perché dice che è per questo che il motore era fuori fase e che ora c'è un problema con le valvole.

Attendo con ansia i vostri commenti, grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #39388 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento: Arresto del motore turbodiesel Renault Laguna 1.9 99'
Dipende dalla distribuzione e se le valvole sono danneggiate quando la puntina salta, non sempre senti qualcosa, a volte sembra solo strano, se fosse un Camon Rail potrebbero esserci altre cose, il problema è che senza guardare o sentire è difficile per noi aiutarti più che rispondere a ciò che ci chiedi.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #39587 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento: Arresto del motore turbodiesel Renault Laguna 1.9 99'
Ciao, a quanto pare hai tagliato la cinghia di distribuzione. Rimuovi il coperchio anteriore e controllalo. Non riavviare. Potrebbe anche essere che hai tagliato la chiavetta dell'ingranaggio dell'albero a camme. È molto piccola e se c'è un problema con la pompa del vuoto, si interrompe come se fosse un fusibile meccanico. Cordiali saluti.