Cerca in MDM

Bollettino

Aiuto con la bobina Hyundai Excel di 92

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #39224 di manuale-mecanica
AIUTO CON LA BOBINA DELLA Hyundai Excel del 92 Pubblicato da manual-mecanica
Ciao amici, ho un problema con la mia Hyundai Excel del '92. Non funzionava più da circa 4 mesi. Si spegneva sporadicamente 1 o 2 volte al mese quando era calda. Dopo averla lasciata raffreddare un po', ha continuato a funzionare normalmente fino a ieri, quando non si è più accesa. Ho quindi testato la bobina e non assorbiva più corrente ad alta tensione. Poi ho controllato se c'era corrente in ingresso alla bobina e non c'era. Ho cercato un fusibile aperto e niente. Tutto a posto. Qualcuno che sappia darmi una mano, per favore.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #39234 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica sull'argomento AIUTO CON LA BOBINA della Hyundai Excel del 92
esegui il seguente test: identifica il positivo della bobina, quindi tira un cavo diretto dal positivo della batteria al positivo della bobina e avvialo. Se il problema riguarda solo il circuito di accensione, significa che devi iniziare con la piastra di contatto, il fusibile e il relè. Penso che debba essere solo un fusibile, identifica il fusibile di contatto e se non si avvia, prova un'altra bobina, altrimenti prova un altro modulo o il distributore completo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #39270 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica sull'argomento AIUTO CON LA BOBINA della Hyundai Excel del 92
la corrente proviene dalla piastra per eccitare la bobina, deve esserci un cavo di alimentazione dalla piastra alla bobina come dice rvsma24, e se può essere testato come menziona con un cavo della batteria, ora generalmente non ci sono relè o fusibili per questo tipo di circuito, se il test funziona, rimuovi un cavo dalla piastra alla bobina e il gioco è fatto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #39307 di manuale-mecanica
Ho fatto quello che mi hanno detto e niente, stavo guardando su YouTube e penso che ci debba essere una corrente pulsante nella bobina per eccitarla, hai idea di quanta tensione potrebbe essere e se il distributore c'entra qualcosa, grazie

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #39327 di manuale-mecanica
Esatto, quella corrente pulsante è quella che dal distributore arriva alla bobina, eccitandola e innescando un'ondata di alta tensione sul coperchio del distributore. Che tipo di distributore hai?