Cerca in MDM

Bollettino

Problema del sensore di temperatura contuttuto 96

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #39125 di manuale-mecanica
problema sensore temperatura contur 96 Pubblicato da manual-mecanica
ciao amici di nuovo qui questa volta con un grosso problema che non sono riuscito a risolvere, mi sto scervellando da almeno 2 giorni,
spero che possiate aiutarmi con questo,

ho un 96 contur 1.8 o 9, non ricordo che motore ma è lo zetec benzina, si scopre che il problema è nel vulvo o sensore di temperatura che controlla la ventola automaticamente, si scopre che con il vulvo scollegato la ventola funziona correttamente ma quando lo collego si spegne, ho già rimosso il vulvo per controllarlo, ci ho messo del calore e se funziona in effetti è nuovo, bene e quando è collegato metto corrente o massa direttamente dalla batteria e si scopre che anche, bene la ventola funziona bene ma costante senza essere in automatico
per favore aiutatemi ho già fatto tutto e non ho altra scelta che dare la colpa al computer che è in cattive condizioni

grazie

bene spero in una risposta e se risolvo il problema prima lascerò il video proprio qui per condividere l'esperienza

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #39127 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica sull'argomento del problema del sensore di temperatura del Contur 96
Non hai controllato se dipende dal relè...usa uno scanner e fatti guidare dalla mappa PID o dalla linea dati, con l'interruttore aperto senza accendere il motore e il foro del sensore tappato, riscalda manualmente il sensore disinstallato ((con un asciugacapelli, una pistola termica o un accendino)) e controlla a quale temperatura si attiva e si disattiva e così verificherai se il sensore funziona correttamente e il problema è da qualche altra parte...spero che ti sia d'aiuto

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #39128 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica sull'argomento del problema del sensore di temperatura del Contur 96
È possibile che il sensore non raggiunga la temperatura e non si attivi. Il sensore ha tre o due fili; se ne ha tre, ha due velocità. Queste auto hanno anche una centralina che controlla le ventole, ma non credo che sia quello il problema. Sembra più che sia il sensore o una mancanza di temperatura.
Un'altra cosa: il termostato funziona correttamente. Controllalo. Sul sensore sono riportate le capacità e le temperature massima e minima. Potresti usarle come guida. Cordiali saluti, Alf.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #39130 di manuale-mecanica
fate attenzione a questo problema, dovete distinguere molto bene tra bulbo della temperatura e sensore della temperatura, nei motori ztec rocam non c'è il bulbo della temperatura ma un sensore della temperatura, ora questo invia un segnale alla ecu e questa è responsabile dell'attivazione della ventola, se non lo fa potrebbe essere che manchi lo spurgo dell'impianto idrico e questo è tutto il problema, oppure che il termostato non si apre e il sensore non esiste, se niente funziona potete installare un bulbo per il sistema di azionamento, è normale che quando si scollega il sensore della temperatura la ventola venga messa in emergenza tramite ecu e si attivi.