Cerca in MDM

Bollettino

Consumo elettrico eccessivo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #38814 di manuale-mecanica
Consumo energetico eccessivo Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, vorrei sapere se potete aiutarmi con un guasto che ho alla mia auto, è una Ford Mondeo TDI 2.0 115 cv del 2001 e ha un problema elettrico, quando collego l'aria condizionata la carica dell'alternatore scende a circa 12 v, diciamo che la carica dell'alternatore viene assorbita, spengo l'aria condizionata e continua uguale assorbendo corrente, è come se fosse rimasto collegato qualcosa che consuma molto ma dopo un po' scompare e si carica di nuovo correttamente. Vediamo se a qualcuno è successo lo stesso a me o conosce qualcuno a cui è successo lo stesso e può aiutarmi, saluti e grazie mille per l'aiuto.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #38816 di manuale-mecanica
La risposta dei meccanici manuali sul tema dell'eccessivo consumo elettrico
Il problema deve essere il regolatore dell'alternatore. Controlla la carica con l'auto accesa senza accendere alcun componente, quindi controlla la carica accendendo componenti come abbaglianti, tergicristalli, indicatori di direzione, aria condizionata. Se con tutti questi componenti accesi la carica della batteria cala, il problema è l'alternatore.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #38900 di manuale-mecanica
Potrebbe anche essere un problema di batteria. Lascia gli abbaglianti accesi per 15 minuti e verifica se la tensione della batteria scende. In tal caso, è perché la batteria non funziona più.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #38917 di manuale-mecanica
Ciao amico, mi sembra che il magnete della puleggia del climatizzatore sia in cortocircuito. Per esserne certo, avvia il motore dell'auto con l'aria condizionata accesa e controlla che il cavo di ingresso della puleggia del compressore del climatizzatore non si surriscaldi. In tal caso, il problema è nella puleggia. Cordiali saluti.