Cerca in MDM

Bollettino

Refrigerazione, radiatore, problemi

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima - 12 anni 9 mesi prima #38159 di manuale-mecanica
Refrigerazione, radiatore, problemi pubblicati da Manual-Mecanica
Hyundai Getz GLS 1.3

Bene, ho problemi con la mia auto e vorrei sapere cosa succede, ho letto molto e ho controllato lo stato del veicolo per diagnosticare i sintomi.

Il problema è iniziato quando la macchina mi ha colpito un caldo , fumo dal capo a sinistra , a quel tempo non potevo fare nulla perché era notte e non ho visto Na.

Il giorno successivo ho preso la macchina e mi sono fermato due volte ma la temperatura dall'indicatore era normale , quindi il fumo è uscito di nuovo.

Ho dimostrato di avere acqua, 5 litri sono stati inghiottiti , il caso è che ci vuole acqua intorno a poche settimane .

Il pavimento non lo macchia con acqua, l'acqua del radiatore è immediatamente ocra , ho macchiato l'intero motore di questo colore , la perdita suppongo che sia generata mentre cammino con l'auto ma mentre mi fermo con il motore solo a gocciolamento (molto poco) all'inizio del tubo superiore (insufficiente per macchiare l'intero motore).

La gomma/tubo superiore sembra avere una pressione perché la Fuguilla suona e è difficile , ma il tubo inferiore/gomma è molto morbido come se non avesse nulla all'interno .

Il radiatore è sempre freddo.

Può essere la pompa dell'acqua? (Ho toccato i tubi con il motore acceso e la ventola)

In che modo il radiatore pulisce all'interno in modo che non sia ocra?

Come risolvo il problema?

Saluti e grazie
Ultima edizione: 12 anni 9 mesi prima di .

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #38162 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sull'argomento refrigerazione, radiatore, problemi
Ciao; Per i sintomi che descrivi, (in particolare la durezza dei tubi/tubi dell'acqua), scommetterei (chiuso) il termostato del veicolo.
E il colore ocra dell'acqua potrebbe non essere ossido, ma la miscela di acqua con un po 'di olio motore. Forse quando il veicolo ha provato, il giunto di testa o il coperchio dei cilindri sono stati bruciati, lasciando che l'acqua e l'olio fossero miscelati ad un certo punto.
Se gli strumenti non segnarono un eccesso di temperatura, sicuramente accade perché il circuito non aveva acqua, il sensore non può contrassegnare la temperatura reale.
Ti consiglio di non usare il veicolo fino a quando il problema non sarà sicuramente risolto, in modo da non danneggiare il motore permanentemente.
Fortuna!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #38189 di manuale-mecanica
Grazie mille per la risposta Gordillen, invio alcune foto della mia zona motoria per vedere se trovi qualche problema e per vedere lo stato in cui è e cosa mi ha fatto i meccanici.

Nel primo vediamo il termostato elettrico che mi hanno messo e con un cerchio sopra quello che penso sia il termostato originale, il cui connettore ho capito che è pieno di olio all'interno, è visto nella seguente immagine.

Poi abbiamo il cappuccio del radiatore che uno dei meccanici mi ha detto per molto tempo per lasciarlo per il marchio che mi ha fatto nel tubo, ora è cancellato ma è dove viene posto. Un'altra cosa che ricordo che farà 2 anni senza realizzare la spina che mette H che ho messo un cerchio, mi sono reso conto che questo va al radiatore ha qualcosa a che fare con il motivo per cui il meccanico non mi ha mai detto nulla di tutto ciò?

Finalmente puoi vedere l'intero ocra nell'area del motore.

Saluti e grazie

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #38235 di manuale-mecanica
Che un tale amico
per me sia l'ossido, è necessario controllare l'acqua e la pompa del termostato e qualcosa di molto
importante che l'auto riempie il bordo dell'acqua e gira l'auto senza la spina del radiatore, se l'acqua non salta il radiatore e non lasciare bolle d'aria, indica che non vi è alcun danno nel motore, altrimenti dovrai controllare la testa del motore (pulsante)
qualsiasi novità che ci avverti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #38310 di manuale-mecanica
Il più probabile per i sintomi è che l'imballaggio generale è stato danneggiato o storto lo stesso, quindi il più sano è rimuoverlo per rettificarlo e verificare che non si sia rotto e cambia l'imballaggio e il termostato che lavlano il radiatore e cambiano l'olio e con ciò sarebbe anche prudente