Cerca in MDM

Bollettino

Platina viene lanciata, niente bobine, nessuna messa a punto, IAC

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #37634 di manuale-mecanica
Buongiorno a tutti!

Beh, il problema che ho è che la mia piastra di sterzo sobbalza al minimo , ho già cambiato la valvola IAC perché sentivo una specie di "ronzio" come se avesse un cortocircuito interno, con quella nuova quel dettaglio è stato risolto, hanno fatto una messa a punto completa (cambio olio, filtro aria, filtro carburante, candele, antigelo, pulizia iniettori) anche la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua sono state sostituite.

La piastra di sterzo ha nuove bobine marca Beru, tutte e 4 sono state cambiate credendo che il sobbalzo al minimo sarebbe stato risolto.

L'auto NON si spegne, anche se è a 500 giri non si spegne ma sobbalza. Ho notato che quando accendo le spie i giri scendono leggermente.

Il meccanico non riesce a trovare una soluzione, dice che il rumore è "normale" in queste auto, ma onestamente l'auto non sobbalzava al minimo prima, spero che possiate darmi qualche suggerimento se un sensore deve essere controllato.

La Platina è un modello del 2008 con 50.000 chilometri e tutti i tagliandi effettuati.

Grazie per le vostre risposte!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #37636 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento: Scosse delle piastre, Nessuna bobina, Nessuna messa a punto, IAC
Bene, Tanner, ho avuto un problema simile al tuo. Il mio giradischi era un modello del 2004. Il problema era nei connettori della bobina. Spero che questo commento ti sia utile. Ciao.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #37638 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento: Scosse delle piastre, Nessuna bobina, Nessuna messa a punto, IAC
Ciao Tanner, il problema a cui ti riferisci è probabilmente dovuto a una variazione incontrollata della depressione. Questo è causato dalla guarnizione del collettore di aspirazione vicino al corpo farfallato. Dovresti testarla con uno spray detergente. Spruzzalo sul corpo farfallato e se noti una variazione del minimo, allora è la guarnizione. Testa l'intero sistema di aspirazione per vedere se è la guarnizione che ho menzionato. Buona fortuna.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #37654 di manuale-mecanica
Grazie per la risposta. Rivedrò quanto hai menzionato. Sembra più un problema legato al sistema di ammissione. Pubblicherò i risultati a breve.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #37655 di manuale-mecanica
Grazie per la risposta, se ho intenzione di verificare meglio i cavi, anche se come precedentemente commentato, ha nuove bobine e candele che funzionano bene, il problema è più collegato al minimo.