Cerca in MDM

Bollettino

L'elettro -ventilatore della mia corsa non si avvia

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 13 ore prima #37484 di manuale-mecanica
Ciao... se ti dico che l'elettrodomestico della mia Corsa Wind 1.6 mod 00 non si avvia... lo collego direttamente e funziona, penserei che sia la lampadina, ma non so dove si trovi, sono stanco di cercarla... qualcuno potrebbe dirmi dove si trova (se è in una foto, meglio) o qualche idea su cosa potrebbe essere, visto che mi fa salire la temperatura a più di 100! Grazie mille in anticipo :)

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 ore prima #37486 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento: La ventola elettrica della mia Corsa non si avvia.
Ciao.
Ti dico che il problema è che questa macchina non ha la lampadina della ventola. Il sensore della temperatura dell'acqua del motore, montato sulla testata sopra il cambio, funziona.
Forse quel sensore è difettoso. Se lo scolleghi elettricamente, la ventola dovrebbe funzionare. In caso contrario, hai un problema con il cablaggio o con il relè della ventola. Fai una prova e facci sapere.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 ore prima #37495 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento: La ventola elettrica della mia Corsa non si avvia.
Penso che il problema risieda nel relè, il che sarebbe la cosa più normale.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima - 12 anni 11 mesi prima #37497 di manuale-mecanica
Puoi controllare se il radiatore ha un sensore di temperatura, in alcuni modelli questo sensore è responsabile dell'attivazione della ventola, poiché la temperatura dell'acqua viene raffreddata dalla ventola, se ha questo sensore puoi testarlo immergendolo in acqua calda, dovrebbe esserci continuità elettrica quando è caldo, intorno ai 90 °C credo, il sensore situato nella testata del cilindro potrebbe funzionare solo per la spia di avvertenza della temperatura e il computer del veicolo, beh, questo è ciò che posso dare, spero che sia d'aiuto!
Ultima edizione: 12 anni 11 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #37506 di manuale-mecanica

Victor Aguirre ha scritto: Ciao.
Ti dico che il problema è che questa macchina non ha la lampadina della ventola. Il sensore della temperatura dell'acqua del motore, montato sulla testata sopra il cambio, è quello che funziona.
Forse quel sensore è difettoso. Se lo scolleghi elettricamente, la ventola dovrebbe funzionare. In caso contrario, hai un problema con il cablaggio o con il relè della ventola. Fai una prova e facci sapere.

Grazie amico, mi ha servito molto, questo è ... l'ho già risolto ... era il sensore di temperatura, grazie a tutti