Cerca in MDM

Bollettino

Fan 206

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 18 ore prima #37481 di manuale-mecanica
Ventilatore 206 Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno a tutti. Il mio problema è il seguente:
ho una Peugeot 206 XR 1.4 benzina del 2001 e, quando accendo l'auto, la ventola di raffreddamento rimane sempre accesa.

Cosa potrebbe essere? Saluti a tutti

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni e 16 ore fa #37483 di manuale-mecanica
Risposta dei meccanici manuali sul tema della 206 Fan
Controlla il cruscotto per vedere la temperatura del motore. Potrebbe trattarsi di un problema al sensore o al cablaggio.
Se noti che il motore gira a un regime moderatamente alto al minimo, molto probabilmente si tratta del sensore del liquido di raffreddamento o di qualche problema al cablaggio.
Controllalo attentamente.
Ho avuto un problema simile con una ATOS, che accelerava e il solenoide si attivava all'avviamento. L'ho portata dal meccanico e mi ha cambiato un sacco di cose.
Poi me l'hanno riportata e ho smontato il solenoide e ho trovato un filo tagliato.
L'ho saldato e tutti i problemi sono stati risolti; il solenoide si è fermato e il minimo è tornato normale.
Buona fortuna

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 ore prima #37490 di manuale-mecanica
Ciò che dice Guillermo è vero, ma fate attenzione perché la 206 attiva l'elettromotore quando uno qualsiasi dei suoi sensori si guasta. Se la spia è accesa, controllatela. Non è sempre dovuto a un sensore o a un problema di temperatura, ma piuttosto al sistema di emergenza della centralina.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 9 ore prima #37494 di manuale-mecanica
Il problema è strano perché l'auto si surriscaldava molto e il riscaldatore elettrico scattava sopra i 90 °C, facendo bollire l'acqua e facendola fuoriuscire dal tappo. Ho cambiato il termostato e ha ricominciato a funzionare correttamente; il riscaldatore elettrico scattava a 90 °C e poi si spegneva senza problemi. Ma ho deciso di testare l'aria condizionata e, dopo, il riscaldatore elettrico si è bloccato in seconda marcia. L'auto ha anche un airbag difettoso.
Come posso testare la resistenza dove si trova il riscaldatore elettrico che fa scattare la seconda marcia?

Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 2 ore prima #37496 di manuale-mecanica
Che la resistenza è seremica mette il tester solo in continuità e vedi se viene tagliato