Cerca in MDM

Bollettino

Problema con Kia

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #37325 di manuale-mecanica
Problema con la Kia. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, ho un problema con un motore a benzina Kia Rio 16 valvole del 2002. Si spegne quando si surriscalda. Ho controllato e sostituito quanto segue: la pressione del carburante è buona, ma la scintilla e l'iniezione non funzionano molto bene. Quindi ho sostituito il sensore di posizione dell'albero motore, il sensore di posizione dell'albero a camme, la bobina di accensione, il sensore di temperatura e la centralina elettronica. Non so cos'altro fare. Qualsiasi aiuto è molto apprezzato. Grazie!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #37327 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sul tema dei problemi con Kia
Se la pressione del carburante rimane a 2,5 bar, è probabile che la pompa funzioni correttamente. È inoltre necessario verificare eventuali interruzioni del segnale agli iniettori o alla bobina di accensione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #37335 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sul tema dei problemi con Kia
Se si spegne quando si surriscalda e dici che ha una scintilla debole, è logico dedurre che a un certo punto si sia verificata una riduzione di corrente. Controlla l'uscita dell'alternatore, controlla i relè nel caso in cui qualcuno si surriscaldi, controlla i cavi della batteria, la corrente che va alla bobina e misura la tensione ai cavi degli iniettori per vedere se è corretta. Infine, prova ad aggiungere una massa ausiliaria per vedere se funziona. Per ora lascio perdere; fammi sapere come va.