Cerca in MDM

Bollettino

Errore di trasmissione del simbolo Renault

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #37312 di manuale-mecanica
Guasto alla trasmissione della Renault Symbol. Pubblicato da manual-mecanica
Salve, ho acquistato di recente una Renault Symbol del 2008 con cambio automatico. Ha 25.000 km ed è in ottime condizioni, ma ha uno strano problema con il cambio marcia in decelerazione. Quando l'auto accelera e si trova in una certa marcia, cambia perfettamente, ma quando si ferma quasi completamente, ad esempio a un semaforo, il cambio fa un cambio molto brusco quando si scala. Quando accelero di nuovo, è perfetto. Cosa potrebbe essere la causa? E cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie mille per il tuo aiuto. :)

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #37379 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sul problema del guasto della trasmissione della Renault Symbol
Buonasera, amico. Avevo una Renault Symbol del 2006, ma aveva il cambio manuale e mi è costata una fortuna. Ci ho speso un sacco di soldi. Il motore è un 1.6L. Quello che posso consigliarti è di portare la tua auto in concessionaria o da un meccanico specializzato in Renault, perché la valvola di controllo del minimo è strettamente collegata al compressore dell'aria condizionata e anche il sensore del tachimetro del cambio è collegato ad essa. Quello che sto cercando di dire è che se la valvola di controllo del minimo è difettosa, potrebbe essere la causa del problema perché fa girare il motore troppo in alto e, quando si ferma il veicolo, si sente quel rumore di battito.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.