Cerca in MDM

Bollettino

perde l'intero carico la batteria

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #37253 di manuale-mecanica
La batteria perde tutta la sua carica. Pubblicato da manual-mecanica
Salve, ho un piccolo problema con la mia Mitsubishi Montero Sport del 1998. A volte la lancetta del contagiri impazzisce mentre guido, poi scende a zero e il tachimetro (è digitale) si spegne. A peggiorare le cose, ieri, mentre andavo al lavoro, la batteria si è scaricata completamente e l'auto non si è più avviata, lasciandomi bloccato per strada e causando un incidente. Ho sostituito la batteria e controllato l'alternatore, che sembra funzionare correttamente. Potreste darmi qualche consiglio su questo problema? Ve ne sarei molto grato.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #37263 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica sull'argomento: la batteria perde tutta la carica
Ciao, in base ai sintomi che descrivi, credo che il problema risieda nella puleggia dell'alternatore. Ha un sistema a cricchetto (simile a quello di una ruota dentata di bicicletta: gira in un senso, ma non nell'altro). Se il sistema a cricchetto della puleggia è usurato, slitta sotto un carico maggiore, impedendo alla batteria di caricarsi. La batteria si scarica quindi a causa del consumo di carburante del sistema di iniezione e degli accessori. Inoltre, il contagiri conta i giri dell'alternatore, il che spiega perché l'ago impazzisce.

Buona fortuna e saluti da Córdoba, Argentina.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.