Cerca in MDM

Bollettino

Aiuto con VTEC Fault

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #37037 di manuale-mecanica
Aiuto per guasto VTEC. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, cerco aiuto con la mia Honda Civic del 2001 con motore D17A2. Ho un problema con il VTEC; non si attiva. (Ho già controllato la valvola internamente e il filtro è a posto. Ci sono 13,5 volt al connettore della valvola che attiva la pressione dell'olio. Ci sono 13,5 volt anche al pressostato dell'olio. Ho cambiato l'olio da 10W-30 a 10W-40, ma il problema persiste.) (Un altro problema) Ho un codice di errore (0141) relativo al sensore di ossigeno 2. Questo codice potrebbe impedire l'attivazione del VTEC? Il vostro aiuto sarebbe molto apprezzato.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #37038 di manuale-mecanica
Risposta dei meccanici manuali sul tema dell'aiuto in caso di guasto del VTEC
Amico, non credo che il VTEC abbia un malfunzionamento dovuto al sensore 2. Mi sembra che l'olio sia ancora troppo fluido per la macchina... potresti provare con il 20W50. Spero che questo ti sia d'aiuto. :)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #37062 di manuale-mecanica
Risposta dei meccanici manuali sul tema dell'aiuto in caso di guasto del VTEC
Poiché il data logger è difettoso, influisce sulle prestazioni a bassa velocità perché, in accelerazione, si verifica un fenomeno chiamato "open loop", in cui la centralina elettronica (ECU) blocca il segnale proveniente da quel sensore, in questo caso la sonda lambda.
È possibile che la valvola che attiva il sistema sia bloccata o danneggiata. Trattandosi di un'elettrovalvola, hai menzionato la misurazione della tensione sul connettore ma non della resistenza sulla valvola.
Un'altra possibilità è il sensore CMP (posizione albero a camme),
necessario per informare la centralina elettronica sulle valvole.
Potrebbe essere questo sensore perché il veicolo può iniziare a utilizzare i dati forniti dai sensori CKP e TPS.

Spero che tu abbia trovato il problema.