Cerca in MDM

Bollettino

Ho bisogno di dati Fiat Fiorino 1.5ie

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #36985 di manuale-mecanica
Ciao a tutti.
Ho un problema con un Fiat Fiorino 1.5ie del 1996. I sintomi sono: è un'auto che consuma molto, esita in accelerazione e non risponde prontamente. Vorrei controllare i sensori, ma ho bisogno dei dati di prova. Se qualcuno potesse fornirli o dare qualche indizio sul problema, gliene sarei grato.

Grazie

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #36994 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento: Ho bisogno di dati per un Fiat Fiorino 1.5ie
Quando consumano molto carburante, di solito è dovuto alla regolazione delle valvole; quei veicoli hanno spessori. L'altro problema è il consumo di carburante, ed è correlato alle bobine di accensione. Controlla le condizioni dei cavi delle candele e del filtro dell'aria. C'è un piccolo tubo per il debimetro; è nero o verde, e anche questo può influire sull'alimentazione del carburante, richiedendo molta accelerazione per funzionare correttamente.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima - 13 anni 4 mesi prima #37005 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento: Ho bisogno di dati per un Fiat Fiorino 1.5ie
1. Grazie mille, Kikemec, come sempre, le tue risposte sono azzeccate.
Ti dirò, effettivamente fa rumore di punterie e, ispezionandola, c'è un po' di gioco. Ho controllato la bobina di accensione. La resistenza primaria è di 0,1 ohm (Autodata 0,4-0,5 ohm) e la seconda resistenza è nella norma. Ora, per quanto riguarda il sensore di massa d'aria, ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla di simile. C'è un piccolo tubo sul corpo farfallato che è stato rimosso con una vite. Potrebbe essere quello? Dove dovrebbe essere posizionato quel sensore? Ho allegato alcune foto.

Cordiali saluti.
Ultima edizione: 13 anni 4 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #37010 di manuale-mecanica
È un sistema di iniezione a punto singolo, quindi non è poi così male. Pulisci bene il collettore di aspirazione (TBI) e l'iniettore per ottenere risultati e test migliori; dovrebbe funzionare molto meglio.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #37053 di manuale-mecanica
Ho controllato i sensori e la taratura, ho sostituito candele, cavi, olio, filtro dell'olio, filtro del carburante e filtro dell'aria. Ho pulito il collettore di aspirazione e l'iniettore. Ho regolato il gioco valvole, messo a punto la fasatura e tutto è perfetto. Sono piuttosto soddisfatto, soprattutto perché è la prima volta che lavoro su un Fiorino. E grazie a Kikemec per il suo aiuto.