Cerca in MDM

Bollettino

Consigli Passo l'acqua alla trasmissione automatica

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #36838 di manuale-mecanica
Ho il seguente problema: è entrata acqua nel cambio automatico della mia American Explorer del 2000. Me ne sono accorto in tempo, ma non è durato a lungo. Ho già svuotato l'olio rimuovendo il coperchio e il filtro del cambio, ma sembrava che non ne uscisse molto.:( L'ho lasciato svuotare per quasi due giorni, poi ho lavato il filtro e il coperchio. Ho versato un litro d'olio con il coperchio rimosso finché non ha iniziato a uscire olio pulito. Ho installato un radiatore dell'olio separato e ho rimontato il tutto. Poi ho aggiunto una tanica da 5 litri di fluido per cambi Quaker Oats e ho avviato il motore. Cambia bene, ma la mia domanda è se quei 5 litri siano stati sufficienti, visto che non ha l'astina di livello. Vorrei chiarire che quando l'ho svuotato ne sono usciti meno di 5 litri. Ho anche controllato di nuovo l'olio, e non è più color cioccolato come quando c'era acqua, ma rosato. Devo svuotare di nuovo l'olio e metterne di nuovo, o semplicemente rabboccarlo? Qual è la cosa migliore da fare? Ho bisogno di saperlo con urgenza perché dopodomani parto per un viaggio.: S

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima - 13 anni 4 mesi prima #36850 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento : consiglio: l'acqua è entrata nella trasmissione automatica
Amico, temo che dovrai fermare il veicolo. Quando ciò accade, è perché il radiatore dell'olio del cambio è danneggiato; si trova all'interno del radiatore. Altrimenti, dovrai installarne un altro all'esterno.
Ultima edizione: 13 anni 4 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #36851 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento : consiglio: l'acqua è entrata nella trasmissione automatica
Amico, temo che dovrai fermare il veicolo. Quando ciò accade, è perché il radiatore dell'olio del cambio è danneggiato; si trova all'interno del radiatore. Altrimenti, dovrai installarne un altro.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #36867 di manuale-mecanica
Il problema è che la trasmissione contiene ancora acqua, ecco perché l'olio appare rosa. Per pulirlo un po', dovresti svuotare il convertitore di coppia, se è dotato di tappo di scarico. In caso contrario, dovresti rimuovere il convertitore di coppia e farlo pulire. Potresti non avere problemi ora, ma potrebbero sorgere se l'acqua danneggiasse i dischi della frizione e ostruisse il corpo valvola

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #36892 di manuale-mecanica
Ciao Martin, quello che avresti dovuto fare per rimuovere tutto il fluido di trasmissione dalla turbina è scollegare i due tubi del radiatore e avviare l'auto per circa 5-10 secondi in modo che la turbina generi pressione e rimuova tutto l'olio dall'interno. Questo non danneggerà i dischi della frizione, dato che non funzionano se non la metti in marcia. Spero che funzioni per te, come funziona sempre per me e non ho mai ricevuto lamentele. In bocca al lupo!