Cerca in MDM

Bollettino

Problemi di potenza in Toyota Hylux 2007 Diesel

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #36739 di manuale-mecanica
Salve, vorrei sapere se qualcuno sa perché il motore diesel 2500 della Toyota Hilux del 2007 perde potenza in accelerazione, mentre se il sensore EGR viene scollegato recupera potenza. Se qualcuno ha il manuale di questo motore, gliene sarei molto grato.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #36743 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sul tema dei problemi di potenza in un Toyota Hilux diesel del 2007
Pulisci la valvola EGR; tende a sporcarsi e i motori perdono potenza. Pulirla dovrebbe risolvere il problema. Se dopo la pulizia continua a non funzionare correttamente, faccelo sapere e cercheremo di capire qual è il problema.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #36769 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sul tema dei problemi di potenza in un Toyota Hilux diesel del 2007
L'ho pulita ma è sempre uguale. Credo che in accelerazione si apra e la pressione del turbo si perda, ed è per questo che fa fatica ad accelerare, perché in partenza da un incrocio è molto lenta e la risposta del motore è scarsa

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #36779 di manuale-mecanica
Ciao.
Se pensiamo che il problema possa essere la valvola EGR, e non è sporca, la sede valvola potrebbe essere danneggiata. Vorrei sapere cosa la fa funzionare, un segnale di vuoto o un segnale elettrico? In ogni caso, sarebbe consigliabile eseguire un'analisi dei gas in diverse condizioni per determinare se la valvola EGR sta causando il problema.
In bocca al lupo...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #36825 di manuale-mecanica
So che la valvola EGR dovrebbe essere completamente aperta al minimo e chiudersi in accelerazione, è come la valvola di spurgo del filtro dell'aria su un motore a benzina, ma in questo caso è il contrario: è solo parzialmente aperta al minimo e completamente aperta in accelerazione!

Saluti!