Cerca in MDM

Bollettino

Kia Spectra 2006

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 mese prima #36431 di manuale-mecanica
KIA Spectra 2006 Pubblicato da manual-mecanica
Amici, ho questo problema con questa macchina, una KIA ESPECTRA, motore 4 cilindri, 2.0. Prima si è rotta la catena di distribuzione, l'ho smontata e sostituita (kit completo) e le rispettive valvole si sono danneggiate. Dopo tutto questo, l'auto si avvia senza problemi, il motore suona tranquillo e senza rumore, ma il problema è che in accelerazione il motore non dà potenza, dopodiché si accende e si spegne la centralina di controllo motore. Per riaccenderla è necessario scollegare il sensore di opposizione dell'albero a camme EVAP. Abbiamo già sostituito questo sensore e il problema persiste. Un dettaglio interessante è che se lasciamo quel sensore scollegato, l'auto si avvia e non si spegne, può funzionare ma senza potenza normale.
La diagnosi che lo scanner invia quando è collegato all'auto indica un errore di rapporto tra l'albero motore e l'albero a camme EVAP. Abbiamo già controllato la fasatura del motore e a quanto pare è corretta. Vorrei sapere se questa procedura ha dei passaggi particolari...

Grazie per i vostri commenti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.