Cerca in MDM

Bollettino

Come faccio a provare Peugeot Coil 307 2002 Gasoline 2.0i

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #36627 di manuale-mecanica
Grazie per la risposta. Alla fine l'ho portata dove mi avevano detto che era difettosa. La cosa strana è che il veicolo si avvia, ma i cilindri 1 e 2 non bruciano correttamente; le candele escono nere. Non ha potenza. Per quanto ne so, le bobine 1 e 4, 2 e 3 funzionano, ma è solo una bobina. La compressione del motore è simile in tutti i cilindri. Gli iniettori vanno bene; ho persino scambiato gli iniettori 1 e 2 con i 3 e 4, e ho ancora problemi con l'1 e il 2. Allego foto e se qualcuno ha avuto un problema simile, per favore commenta.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #36839 di manuale-mecanica
Dovresti iniziare eseguendo semplici test come quello che ho fatto io (sostituzione degli iniettori). Ho avuto un problema simile con una Nissan Quest, ed erano i cavi delle candele. Nel tuo caso, potrebbero essere i ponticelli o i connettori delle candele.

A volte le candele stesse si rompono; prova a pulirle e a regolarne la distanza. Se non puoi comprarne di nuove, prova a sostituirle per vedere l'effetto del test.

Potresti anche usare uno scanner per verificare eventuali problemi nella cronologia dei sensori, poiché potrebbe anche trattarsi di un guasto intermittente del sensore, dato che questi possono anticipare o ritardare la fasatura.

Non sono un esperto, ma spero che questo ti sia d'aiuto. Buona fortuna!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #36956 di manuale-mecanica
Grazie per la risposta, in effetti pensavamo la stessa cosa. Ho invertito la posizione degli iniettori, ho cambiato le candele con delle nuove e sono riuscito a procurarmi una bobina di accensione usata. L'ho installata e questa volta i cilindri 2 e 3 funzionavano, quindi ho chiesto loro di sostituirla con un'altra.
Anche quella che mi hanno mandato aveva lo stesso problema, il che mi è sembrato strano, quindi ho provato un'altra bobina di una Hyundai Accent del 2002. L'ho collegata e ha provato ad avviarsi al primo tentativo, ma poi ha dato solo un ritorno di fiamma. Dopodiché, ho installato la bobina che avevo comprato e, come per magia, è partita senza problemi. Per quanto riguarda lo scanner, mi ha dato diverse letture: sensore di detonazione, sensore aria, sensore ossigeno, mancata accensione nei cilindri 1 e 2, mancata accensione nel cilindro 4 e malfunzionamento del catalizzatore.
Non ho sostituito nessuno dei sensori perché erano a posto.
Alla fine, quando si è avviata senza problemi, l'ho scansionata di nuovo e ho cancellato tutti i codici di errore, e da allora non ne ha più mostrati. Sono passati tre giorni e non ha avuto alcun malfunzionamento. Spero che non mi dia altri problemi. Grazie mille a tutti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #37003 di manuale-mecanica
Bobina originale o cinese? Quella cinese fa schifo. Per tutti i veicoli, bisogna fare attenzione; quella bobina è una sola, ma internamente funziona come se ce ne fossero due. Se il problema riguarda solo quei due cilindri, si può escludere un problema al sensore, perché tutti e quattro mostrerebbero lo stesso problema. Se il problema riguarda solo quei due, allora è sicuramente un problema alla bobina, perché la scintilla è molto debole e non brucia correttamente la miscela.