Cerca in MDM

Bollettino

I sensori di guasto e il controllo di controllo non si accendono

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 mese prima #36339 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Sensori difettosi e il motore di controllo non si accende
La centralina controlla i sensori a intervalli regolari, non li tiene sotto controllo. Se la centralina rileva una differenza elevata per un periodo prolungato, segnala il controllo. Da ciò consegue che, per verificare un errore di controllo, la centralina viene resettata e il veicolo viene guidato fino alla riaccensione. Questo controllo si attiva nuovamente per evitare diagnosi errate o vecchie che non sono state cancellate.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 mese prima #36356 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Sensori difettosi e il motore di controllo non si accende
Scusate, ho una Verna del 2005, ma non si accende. Ho solo suonato il campanello. Ma quando l'ho avviata, si è avviata, ma solo per un giorno e poi non si è più accesa. Ho già controllato la testata e non è quella giusta. Credo sia un sensore perché il corpo farfallato si riempie di benzina, ma non si accende. Grazie per l'aiuto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 mese prima #36380 di manuale-mecanica
Spero di poterti aiutare con quello che ho capito quando scollego alcuni sensori la spia di controllo non si accende, mi era successo con una Hyundai ho individuato il sensore TPS con un cavo tagliato e nonostante ciò la spia di controllo non si accendeva poiché il veicolo era stato acquistato di recente ho deciso di controllare la centralina ma alla fine è andato tutto bene ho scoperto che sul cruscotto la lampadina di controllo era stata collegata al segnale dell'olio, motivo per cui si accendeva prima di accendersi e si spegneva all'avvio del veicolo, spero che questo ti sia d'aiuto se hai domande per favore commenta.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 mese prima #36382 di manuale-mecanica
Dimmi, la spia del motore si accende quando metti la chiave in posizione ON senza nemmeno avviarla?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 mese prima #36383 di manuale-mecanica
Il tuo meccanico ha controllato in tempo se il motore è stato messo a punto correttamente?