Cerca in MDM

Bollettino

Sensore Nissan di guasto MAF 240SX 95 MOTORE 2.4 L4 16V

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 mese prima #36263 di manuale-mecanica
Ciao, sono nuovo qui, è la prima volta che scrivo e volevo sapere se potevi aiutarmi.

La mia Nissan 240SX si è spenta all'improvviso e non si avviava più. L'ho portata da un meccanico e mi ha detto che era la pompa del carburante. L'ha sostituita e si avvia e rimane accesa, ma ora non supera i 2000 giri/min. Il meccanico mi ha detto che era il sensore MAF e al momento l'ho scollegato perché se lo collego l'auto si spegne.
Pensi che sia quello il problema?
Sinceramente non mi fidavo del meccanico perché non riusciva nemmeno a rimuovere la pompa del carburante. Ho dovuto spiegargli come fare.

Grazie in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 mese prima #36281 di manuale-mecanica
Ciao ragazzi, credo di aver capito qual è il vostro problema.
Innanzitutto, dato che dite che il vostro meccanico non è molto esperto, quello che dobbiamo sapere è se la pompa del carburante è collegata al cablaggio originale. Lasciate che vi spieghi: in molti casi, il segnale di accensione della pompa del carburante e del sensore di flusso d'aria sono condivisi e provengono da due relè collegati tra loro, oppure dal cosiddetto relè di accensione. Nel mio caso specifico, mi è capitato di portare in officina delle auto che, dopo una diagnosi errata e la sostituzione inutile della pompa del carburante, hanno tagliato il cavo positivo della pompa e ne hanno collegato uno diretto dall'accensione. Questo ripara la pompa, ma non il resto. In tal caso, la procedura normale sarebbe quella di procurarsi lo schema elettrico e riparare il danno.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 mese prima #36410 di manuale-mecanica
Grazie mille, campione, è quello che dovrò fare perché la verità è che se ha un mare di cavi e relè, non vale la pena menzionarlo, ehehe,
hanno messo un sacco di relè per luci, ventole e non so cos'altro, così tante altre cose, mi hanno fatto pagare 1.200 dollari solo per pulire tutto il cablaggio e lasciare l'auto originale.
La verità è che quando si tratta di problemi elettrici, sono uno stupido, non mi immischio nemmeno, ma ora so dove posso trovare lo schema.
Il problema sarà trovare un bravo meccanico, ehehe.
Porterò lo schema all'elettricista insieme a questo post per vedere se gli viene in mente un'idea.
Continuerò a postare qui per vedere quale soluzione hai per me.

Mille grazie.