Cerca in MDM

Bollettino

L'auto si spegne e non si accende.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 mese prima #36192 di manuale-mecanica
La mia macchina si spegne e non si avvia. Pubblicato da manual-mecanica
Salve, ho una piccola domanda; il mio vicino ha una Honda Accord EX del 1996 e quando la accende l'auto parte senza problemi, ma dopo averla guidata per circa 15-20 minuti si spegne e non vuole più partire. Deve aspettare circa mezz'ora che si raffreddi prima di poterla avviare, in modo che duri altri 15 minuti e io possa portarla a casa.

I meccanici del quartiere gli hanno detto che era la bobina e qualche altro pezzo e lui li ha cambiati, ma l'auto ha ancora il problema. Gli ho solo detto che deve essere una resistenza o un condensatore nel computer che quando si riscalda si apre e non conduce corrente agli iniettori, ma è solo un'idea folle perché non so nulla di quei veicoli... i miei meccanici sono esperti e anziani... Spero che tu possa far luce su questo problema e che io possa risolvere il problema del mio vicino... grazie in anticipo...

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 mese prima #36196 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: La mia macchina si spegne e non si avvia.
Caro rramosf4,

in pratica, quello che sta succedendo al tuo amico è che il suo motore si spegne, e le cause vanno dalle più semplici, come l'impianto elettrico (le candele) e i filtri del carburante e dell'acqua intasati, a problemi al minimo e perdite nel collettore di aspirazione.