Cerca in MDM

Bollettino

2a velocità dell'elettrovatore A/C

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #35725 di manuale-mecanica
Velocità ventola A/C 2 Pubblicato da manual-mecanica
Salve, ho un problema con l'aria condizionata della mia Honda Civic del 1997. Innanzitutto, non raffredda molto bene. Hanno ricaricato il refrigerante, ma continua a non raffreddare correttamente. L'hanno controllato di nuovo e mi hanno detto che la seconda velocità della ventola elettrica non si attiva. Questo perché la pressione diventa troppo alta, facendo sì che il compressore si fermi finché la pressione non scende e non si riavvia. Mi hanno detto di portarla da un elettrauto, ma non sono sicuro che valga la pena ripararla vista l'età dell'auto. Ecco perché chiedo il vostro aiuto se qualcuno ha avuto un problema simile. Grazie in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #35732 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica sull'argomento Re: 2a velocità della ventola elettrica dell'aria condizionata
Ok, amico, il tuo problema è la valvola di pressione o la resistenza.
1. La valvola di pressione non invia il segnale, oppure il relè per la seconda velocità è difettoso; devi individuarlo.
2. Se la resistenza è difettosa, scollega i due fili ad essa collegati. Questa resistenza si trova sotto l'elettroventola. Dopo aver scollegato i due fili, controlla se si accende quando colleghi le due estremità. Se funziona, allora la resistenza è difettosa.
3. In caso contrario, installa un relè che, quando il compressore si accende, invii corrente all'elettroventola in modo che la pressione venga mantenuta e l'auto si raffreddi.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.