Cerca in MDM

Bollettino

Jeep Cherokee Classisc inizia ma non si accende

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #35615 di manuale-mecanica
La Jeep Cherokee Classic gira ma non si avvia. Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno, scrivo per segnalare un problema con la mia Jeep Cherokee 4.0L. Si avvia ma non si avvia.

1- Gli iniettori e il rail del carburante sono stati puliti. 2- La
pompa del carburante, il filtro e il regolatore di pressione sono nuovi.
3- La centralina è nuova.
4- Il sensore di posizione dell'albero motore è nuovo.
5- Le candele sono nuove e con la distanza corretta.
6- Il relè ASD è stato sostituito e testato.
7- C'è 12 V CC su uno dei pin della bobina.

Non so cos'altro controllare. Non ho la mia Jeep da un mese. Gradirei qualsiasi aiuto.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #35616 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale all'argomento Re: La Jeep Cherokee Classic gira ma non si avvia
Prima di acquistare, ho dovuto testare tutto. Hai già detto di aver cambiato la centralina, il sensore albero motore e la candela, ma non hai testato lo spinterogeno e la bobina. Ricorda che lo spinterogeno ha una bobina di ripresa. Mi è successa la stessa cosa con uno dei miei, ed era la bobina di ripresa. Alla fine, la bobina di ripresa ha avuto un cortocircuito che ha bruciato la mia centralina e, per risparmiare, ho installato un carburatore. Ma il tuo problema non è questo; si tratta di testare i sensori e poi acquistare.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #35623 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale all'argomento Re: La Jeep Cherokee Classic gira ma non si avvia
Ho delle informazioni davvero utili a riguardo. Ho anche cambiato una centralina e non riuscivo ad avviare la mia Cherokee Limited, ma era un 8 cilindri. Che modello è il tuo?

Ma prima, controlla il fusibile numero 12, un fusibile da 10 A, all'interno del vano cruscotto, non nel vano motore. Nota che il fusibile numero 12 non è contrassegnato sul coperchio (il che significa che non ha un'etichetta che ne indichi la funzione). Questo è un fusibile di potenza (non ricordo se va a un relè o direttamente alla centralina). Per accedervi, dovrai rimuovere un paio di fusibili da 10 A tenuti in posizione da una specie di clip gialla. Ha senso?

Quel fusibile salta e, per quanto tu spinga il motore, il camion non si avvia mai, e per quante centraline installi, non si avvia mai. Ho uno schema che posso condividere con te, ma prima controlla quel fusibile e fammi sapere.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #35624 di manuale-mecanica
Ciao amico, è piuttosto semplice. Per prima cosa, controlla se la spia "CHECK ENGINE" si accende sul cruscotto del tuo veicolo. In caso contrario, sostituisci il fusibile della centralina elettronica. Una volta verificato che la spia si accenda all'accensione, segui questi passaggi per analizzare il computer, che ti indicherà dove si trova il problema. Per chiarire, devi far girare il motore per un paio di minuti SENZA SCOLLEGARE LA BATTERIA in modo che il computer possa memorizzare i DTC (codici di errore diagnostici). Ho allegato le istruzioni su come farlo; è piuttosto semplice. Buona fortuna!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #35697 di manuale-mecanica
Grazie per la risposta. Ora, come posso testare lo spinterogeno, visto che ha un sensore esterno e le bobine sono a tre bobine? Devo procurarmi un sensore?