Cerca in MDM

Bollettino

PeuGoot 306xr Gruppo della cinghia di distribuzione

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima - 13 anni 6 mesi prima #35518 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, la mia domanda è come installare la cinghia di distribuzione su un motore Peugeot 306 XR del 1994. L'ho rimossa e quando l'ho installata la prima volta non ho avuto problemi, ma ho avuto un problema con la testata e ho dovuto rimuoverla di nuovo. Ora, quando provo a installarla, il motore non si avvia. Ho controllato le tacche di fasatura secondo il manuale, posizionando le clip di bloccaggio sulle pulegge dell'albero motore e dell'albero a camme, ma la mia domanda è che non sono allineate quando controllo il volano sul retro. Mi sono assicurato che la tacca di fasatura sulla finestra del volano fosse allineata con il sensore di posizione dell'albero motore (PMS). Ora non si avvia. Cosa dovrei fare? In precedenza ho installato la cinghia seguendo alcune tacche che avevo posizionato come riferimento. Ora non sono sicuro che le tacche di fasatura siano corrette. Qualcuno può dirmi quali e dove si trovano le tacche di fasatura corrette e in che posizione si trova la cremagliera dello sterzo rispetto al sensore di posizione? Le tacche sono sulla parte anteriore. Ah, e un'altra cosa: il segno sulla ruota dentata dell'albero motore punta verso l'alto quando è sincronizzato secondo il manuale, e all'altra estremità della stessa ruota dentata c'è un segno che punta nella direzione opposta, verso il basso. Aiuto! Per favore! A proposito, il motore è un singolo albero a camme in testa
Ultima edizione: 13 anni 6 mesi prima di .

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #35527 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Montaggio cinghia di distribuzione Peugeot 306XR
Qual è la cilindrata del motore?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #35558 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Montaggio cinghia di distribuzione Peugeot 306XR
È 1,8 cc

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #35561 di manuale-mecanica
Eccolo qui... il distributore di benzina

File di allegato:

Nome file: email.zip
Dimensione del file: 272,93 KB

Fortuna

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #35570 di manuale-mecanica
Ciao, nello schema che mi hai inviato, dal segno sulla puleggia dell'albero a camme al segno sulla corona dell'albero motore, procedendo in senso orario, quanti denti ha la cinghia: 50, 51, 52 o 53? E in quale posizione deve trovarsi la finestra di posizione del primo cilindro della cremagliera del volano prima di raggiungere il sensore: alla stessa altezza del sensore o dopo il sensore? Grazie