Cerca in MDM

Bollettino

Jetta A4 ,,, spendere il petrolio non emette fumo, quale sarà?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #35517 di manuale-mecanica
Salve membri del forum, ho una domanda e spero che qualcuno possa aiutarmi a rispondere.
Ho una Jetta A4 del 2000, automatica. L'auto funziona fluidamente, è stabile, ha una buona trazione e non emette fumo, ma da quando l'ho acquistata ho notato che consuma più olio del solito rispetto ad altri veicoli. Non ci sono perdite apparenti.
Quindi, la mia domanda è: cosa potrebbe causare il consumo di olio? Ho questa macchina da un anno.
Gradirei i vostri commenti. Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #35713 di manuale-mecanica
Che tipo di olio usi ultimamente? La pubblicità di alcune marche, tra cui Quaker Oats, suggerisce che siano di pessima qualità. Consiglierei di usare un olio sintetico o semisintetico, come il Mobil 1. Personalmente, consiglio il Mobil 1 7500 km.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #35714 di manuale-mecanica
Ciao. I veicoli VW normalmente bruciano una piccola quantità di olio (questo non significa che vedrai fumo bianco dallo scarico). Questo perché il motore brucia olio per compensare l'usura. Se la temperatura di esercizio è elevata (oltre 90 °C), bruciare l'olio dissipa il calore che potrebbe causare ulteriore usura. Si consiglia di cambiare l'olio almeno ogni 10.000 km. Il manuale del veicolo indica che può consumare fino a 1 litro di olio ogni 1.000 km. Per questo modello di veicolo, consiglio di utilizzare l'olio multigrado Mobil 20W-50 SAE per auto con oltre 100.000 km.