Cerca in MDM

Bollettino

Clutch Toyota Yaris

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #35019 di manuale-mecanica
Frizione Toyota Yaris Pubblicato da manual-mecanica
Ciao amici, ho una Yaris del 2003, quando metto la prima marcia per iniziare a muovere il veicolo, devo tirarla un po' troppo velocemente, altrimenti vibra come se volesse spegnersi e sembra che le ruote si sollevino un po' da terra, inoltre quando cambio in seconda o scalando in seconda sento come se la leva sfrega contro un altro metallo o colpisce un altro pezzo e a volte la seconda sembra bloccarsi e devo usare un po' più di forza per passare alla terza.
Quando ho controllato, mi hanno detto che potrebbero essere i sincronizzatori, ma non ho idea di cosa siano o se devo spurgare l'aria dal meccanismo idraulico?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #35023 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Frizione Toyota Yaris
Spero di poterti aiutare, ti hanno fatto un lavoro sulla frizione, perché se così fosse, mi sembra che non sia stato fatto bene. Quella vibrazione quando provi a sollevare il veicolo sembra un volante piegato.
Per quanto riguarda il problema della seconda marcia, dovresti controllare il livello e la viscosità dell'olio nel cambio. Se non migliora, allora mi sembra che siano i sincronizzatori. Ma dovresti controllare che quando togli l'olio dal cambio, se esce come un luccichio, significa che i sincronizzatori sono usurati. E allora non hai dubbi.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.