Cerca in MDM

Bollettino

Refrigerazione del circuito di pulizia ????

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #34987 di manuale-mecanica
Pulizia del sistema di raffreddamento ???? Pubblicato da manual-mecanica
Ciao! Vorrei pulire il sistema di raffreddamento, il radiatore e tutto il resto del mio veicolo, ma non so bene da dove iniziare. Svuoterò il sistema attraverso il tappo di scarico sotto il radiatore, ma poi, invece di aggiungere semplicemente nuovo liquido di raffreddamento, vorrei pulire tutto l'interno. Qualcuno ha suggerito di usare un tubo con acqua, scollegare un tubo e lasciarlo scorrere attraverso l'intero sistema, ma non sono sicuro se l'acqua sia una buona idea e come procedere. O se sia possibile usare aceto e altre cose.
Se qualcuno potesse darmi qualche consiglio, gliene sarei davvero grato. Grazie!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #34989 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: PULIZIA CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO ????
Ciao amico, vendono un prodotto detergente. Ti consiglio di usarlo perché mantiene l'acqua in circolazione per un po', poi dopo qualche giorno la fai scolare attraverso il tappo di scarico in fondo al radiatore e sarà più pulita

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #35024 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: PULIZIA CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO ????
Grazie mille...darò un'occhiata e vedrò che tipo di liquido è...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #35128 di manuale-mecanica
Frito ha ragione, ma bisogna stare attenti: a volte la cura è peggiore del male.
Buona fortuna.