Cerca in MDM

Bollettino

Inmovilizer Iniector Pump Combo 1996 1.7D

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima - 13 anni 6 mesi prima #34827 di manuale-mecanica
Salve.

Ho una domanda e spero che qualcuno possa chiarirmi la questione.
Ho sostituito l'intero gruppo motore e cambio di un altro Combo in panne nell'Opel Combo di mio padre.
Dopo aver terminato il lavoro, il motore non si avviava e ho notato che la pompa di iniezione del nuovo motore ha un immobilizzatore con elettrovalvola e un connettore a tre fili, a differenza del vecchio motore, la cui pompa non aveva immobilizzatore e la cui elettrovalvola aveva solo un connettore a filo singolo.
L'immobilizzatore è alloggiato in un involucro di plastica e l'elettrovalvola non è visibile, a differenza dell'altra pompa, che non ha immobilizzatore e la cui elettrovalvola è visibile e può essere rimossa.
La mia domanda è: posso rimuovere l'elettrovalvola dalla vecchia pompa (quella senza immobilizzatore) e installarla sulla nuova pompa?
Oppure devo tenere la pompa con l'immobilizzatore e sostituire anche il cablaggio e la centralina dell'immobilizzatore dall'altra auto?
Grazie.
Ultima edizione: 13 anni 6 mesi prima di .

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #34835 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Immobilizzatore per pompa iniezione Opel Combo 1996 1.7d
Dovresti rimuovere l'interruttore di accensione dalla pompa di iniezione, che ha viti antifurto. Dovresti forarle per rimuovere l'interruttore. Seguendo i tre fili che si collegano all'interruttore, uno di essi trasporta la corrente di accensione; usala per alimentare l'elettrovalvola.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #34842 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Immobilizzatore per pompa iniezione Opel Combo 1996 1.7d
Grazie Davidxauen.

È quello che ho fatto, solo che ho usato un martello per rompere il pezzo di plastica che tiene il chip sopra l'elettrovalvola, perché non avevo abbastanza spazio per forare con il motore già installato nell'auto. E sì, ho collegato il cavo che usciva da solo dopo il chip al cablaggio dell'auto e tutto si è risolto in fretta.
Saluti:)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #39696 di manuale-mecanica
Ho lo stesso problema con una Combo del 2004. Ha una centralina ibrida con due connettori. La mia domanda è: quando arrivo al modulo immobilizzatore della pompa e lo apro, quale filo devo collegare per far partire l'elettrovalvola? Saluti dal Cile.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #39712 di manuale-mecanica
Beh, la valvola stessa ha un solo filo, ma l'immobilizzatore ne ha tre che vanno alla centralina dell'immobilizzatore dell'auto.
Cosa vuoi fare esattamente?