Cerca in MDM

Bollettino

Fusta 98 guasto a basso al momento dell'avvio

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #34722 di manuale-mecanica
Fiesta 98 guasto minimo all'avviamento Pubblicato da manual-mecanica
Buonasera a tutti sul forum, spero possiate aiutarmi, ho una Fiesta del 98 con motore Endura E 1.3 e quando si avvia la mattina trema molto perché il motore non rimane in accelerazione, devo accelerare per qualche minuto perché torni al suo ritmo normale e non dia più problemi. Ma si suppone che l'avviamento a freddo sia controllato dalla centralina senza che io debba accelerare. La mia domanda è se la centralina è difettosa o forse è un sensore sporco o danneggiato, se qualcuno ha un'idea di cosa causi il guasto o l'ha avuto nella propria auto per favore mi dica come posso risolvere, aspetto una vostra risposta e grazie per il supporto, buona giornata.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #34723 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: La Fiesta del 98 non gira al minimo all'avvio
Amico, in genere i problemi di avviamento a freddo sono dovuti a un malfunzionamento del sensore della temperatura del liquido di raffreddamento del motore o del sensore di ossigeno, ma qualcosa di particolare accade anche con le bobine e i sensori di posizione dell'albero motore, ma questi sarebbero fondamentalmente i fattori di un avviamento a freddo irregolare.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #34774 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: La Fiesta del 98 non gira al minimo all'avvio
Per prima cosa controllerei il sensore di temperatura.

Poi puoi controllare l'attuatore del minimo, che è il motore passo-passo. Potrebbe essere bloccato, dato che l'auto è del '98. Potrebbe avere quello originale, ma è danneggiato.

Controlla il cablaggio e vedi se hanno rimosso il termostato durante la stagione calda e ora ne avranno bisogno in inverno perché il motore ha bisogno di calore!

Buona fortuna, amico!