Cerca in MDM

Bollettino

Fusta 98 guasto a basso al momento dell'avvio

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #34722 di manuale-mecanica
Buonasera a tutti sul forum, spero possiate aiutarmi. Ho una Ford Fiesta del 1998 con motore Endura E da 1,3 litri e, quando la accendo al mattino, vibra molto perché il motore non mantiene il regime massimo. Devo farla girare su di giri per qualche minuto prima che raggiunga la velocità normale, dopodiché non ha più problemi. Ma l'avviamento a freddo dovrebbe essere controllato dal computer senza che io debba farla girare. La mia domanda è se il computer sia difettoso o se si tratti di un sensore sporco o danneggiato. Se qualcuno ha idea di cosa possa causare questo problema o lo ha già riscontrato con la propria auto, per favore mi dica come posso risolverlo. Attendo con ansia una vostra risposta e vi ringrazio per il supporto. Buona giornata

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #34723 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Fiesta 98 ​​si guasta a bassa velocità all'avvio
Amico mio, in genere i problemi di avviamento a freddo sono causati da un malfunzionamento del sensore della temperatura del liquido di raffreddamento del motore o del sensore di ossigeno, ma può succedere qualcosa di particolare anche con le bobine e i sensori di posizione dell'albero motore, ma questi sarebbero fondamentalmente i fattori di un avviamento a freddo irregolare.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #34774 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Fiesta 98 ​​si guasta a bassa velocità all'avvio
Per prima cosa controllerei il sensore di temperatura.

Poi puoi controllare la valvola di controllo del minimo, che è il motorino passo-passo. Potrebbe essere bloccata perché è un modello del '98; potrebbe avere quella originale ed essere danneggiata.

Controlla il cablaggio e verifica se il termostato è stato rimosso durante i mesi più caldi, perché ora in inverno ne avrà bisogno perché il motore ha bisogno di calore!

Buona fortuna, amico!