Cerca in MDM

Bollettino

Problemi aerei

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #34659 di manuale-mecanica
Problemi di aria condizionata Pubblicato da manual-mecanica
Salve, ho una Ford Fiesta del 2002. Il problema è il seguente: ho mandato l'aria condizionata a riparare, ma ha una perdita nel condensatore. Lo sostituirò da solo. Ho i manometri, la benzina e l'olio. Il problema è che non so quanta benzina devo mettere e come faccio a sapere quanto olio mettere? E se c'è già olio, come faccio a saperlo?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #34818 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Problemi di aria condizionata
La tua auto è dotata di un'etichetta informativa sul tipo di gas refrigerante utilizzato (solitamente R134a), sulla quantità di gas (la maggior parte di quelli che ho visto pesa circa 950 grammi) e sulla quantità di olio (non ricordo queste informazioni, ma è molto poco).

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #34843 di manuale-mecanica
Poiché non conosco tutti i dettagli della tua auto, posso dirti che il motore a benzina 1.4 ha 650 g di gas R134A e 207 cm³ di olio. La quantità maggiore di olio si trova nel compressore dell'aria.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #34858 di manuale-mecanica
Ciao, la quantità di benzina è solitamente di 600 g, ma dopo aver caricato, avviato il motore e acceso l'aria condizionata, devi misurare le pressioni (e mi pare che tu sappia come fare). Se vedi che rispetta il ciclo di pressione e si raffredda bene, è pronto. In caso contrario, puoi aggiungere benzina molto lentamente finché le pressioni non completano il ciclo. Ora, l'olio generalmente non finisce, a meno che non lo abbiate rimosso o ci siano perdite nel compressore. Non dimenticate di controllare queste perdite e di creare il vuoto prima di iniziare a caricare il liquido (benzina). Spero che questo sia utile, buona fortuna.