Cerca in MDM

Bollettino

Problemi MAF

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #33352 di manuale-mecanica
Problemi MAF Pubblicato da manual-mecanica
Amici:

La domanda è semplice: cosa succede o cosa causa la disconnessione del MAF? Lo chiedo perché nella mia auto, la disconnessione provoca l'arresto immediato del motore. Non so se sia normale, perché il più delle volte, quando un sensore si scollega, si affida a un altro per continuare a far funzionare l'auto e impedirne l'arresto. Di conseguenza, penso che potrebbe esserci un sensore difettoso o un altro dispositivo.
GRAZIE.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #33353 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Problemi MAF
Saluti Caltovi, la centralina di ogni marca di veicolo ha i suoi "algoritmi" per risolvere i problemi in caso di guasti ai sensori. Ad esempio, alcune Camry sono dotate di sensori MAP e MAF per impedire lo spegnimento del motore in caso di guasto di uno di essi. Altri veicoli non dispongono di questo supporto; la maggior parte utilizza la funzione di base di iniezione di carburante in eccesso in caso di guasto di un sensore. Alcuni motori si spengono quando i sensori TP, MAP, MAF, CMP e, senza dubbio, CKP vengono scollegati. Non fraintendete un sensore difettoso scollegandolo. Se il motore si spegne, significa che il sensore è essenziale per i calcoli coinvolti nel processo di combustione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #33358 di manuale-mecanica
Grazie amico per la risposta, ho fatto la domanda precedente perché ho un'Impreza 1.8 del 1995 e ha problemi al minimo, a freddo accelera fino a 2000 giri o più (a volte si blocca), poi scende a 1200 e al massimo a 1000 a caldo. Qualche tempo fa ho limitato il flusso d'aria nella farfalla, di conseguenza il motore ha un minimo normale, ma si surriscalda, avviando le ventole un po' dopo l'avvio... Non so più cosa fare. : D.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #33360 di manuale-mecanica
Saluti, in caso di problemi al minimo, l'IAC viene controllato e pulito, così come il TPS, supponendo che le candele, i cavi, i filtri del carburante e dell'aria siano in buone condizioni, il riscaldamento può indicare che il motore è fuori sintonia, ora ti chiedo, una volta che il motore è caldo, se lo spegni e lo riaccendi, gira al minimo a 1000 giri/min o accelera fino a 2000 giri/min e poi scende lentamente?