Cerca in MDM

Bollettino

Può essere che due valvole siano bruciate?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #33118 di manuale-mecanica
La mia auto è una Renault 11 del 1994. L'altro giorno, quando ho provato a passare da benzina a gas, ha avuto un ritorno di fiamma e ha emesso molto fumo bianco. La mia prima reazione è stata quella di spegnerla. Dopodiché, non si è più riavviata finché non ho anticipato un po' la fasatura dello spinterogeno. Ha funzionato per qualche giorno e poi ha ricominciato a fare i capricci. Mi hanno detto che era lo spinterogeno, quindi l'ho sostituito e regolato, ma è sempre lo stesso. Si capisce dallo scarico che aspira aria; se ci metti sopra uno straccio o un sacchetto, la soffia fuori e poi la rimette dentro... e due pistoni non partono. :(

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #33127 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Potrebbe essere che due valvole si siano bruciate?
È possibile che, sostituendo le valvole a motore caldo, queste si siano piegate anziché bruciate, ma non hai altra scelta che rimuovere la testata del cilindro, a meno che non ci sia scintilla in quei cilindri

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #33164 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Potrebbe essere che due valvole si siano bruciate?
Tutte e quattro le candele fanno scintilla, e questo mi lascia perplesso. Ho tolto i cappucci e fanno scintilla quando sono fuori dal motore, ma non quando sono collegate

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #33172 di manuale-mecanica
Beh, non hai altra scelta che rimuovere la testata e controllarla. L'altra cosa è, prima di rimuoverla, controllare la compressione per escludere una perdita d'aria nell'aspirazione. Credo che non ci sia altro da fare

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #33212 di manuale-mecanica
Per prima cosa, misuriamo la compressione per sapere cosa stiamo cercando; se non c'è o è molto bassa, i pistoni potrebbero essersi piegati o danneggiati.