Cerca in MDM

Bollettino

Grand Vitara 2005 1.6 - 3p strilla una cinghia.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #33026 di manuale-mecanica
Ti consiglio di acquistare il cinturino originale: costa di più, ma dura di più e ti fa risparmiare un sacco di mal di testa

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #33066 di manuale-mecanica
Quando mi riferisco alle cinghie come tipo A o tipo B, è perché hanno angoli o profili diversi. Bisogna confrontare l'angolo della puleggia con quello della cinghia; l'angolo della cinghia deve corrispondere all'angolo della puleggia.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #33067 di manuale-mecanica
Guarda, le cinghie trapezoidali differiscono per la larghezza del lato piatto; vanno da 8 mm a 14 mm. Se il cigolio proviene dalla cinghia del servosterzo quando raggiunge il limite, è perché non è tesa o è più sottile di quella che usa, facendo sì che la cinghia tocchi la parte inferiore della puleggia, facendola sembrare lenta anche se è tesa.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #33070 di manuale-mecanica
Non avevo letto tutto il thread. Se succede al mattino, è a causa della carica dell'alternatore durante la ricarica della batteria. Ti consiglio di controllare la tensione in uscita dall'alternatore; non dovrebbe superare i 14,2 volt. Inoltre, cambia la cinghia. Il cigolio non si ferma a causa della temperatura; l'alternatore riduce il suo carico di lavoro durante la ricarica della batteria. Un alternatore può assorbire fino a 2 cavalli da un motore.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #33076 di manuale-mecanica
Penso che potrebbe essere quello...
se ho capito bene, potrebbe essere perché l'alternatore lavora troppo all'inizio, a causa della cinghia? Ma sono entrambe nuove, e dopo un paio di settimane le ho tirate una seconda volta per rodaggio.
È strano, perché a volte possono passare due o tre giorni senza alcun rumore, ma a volte esco la mattina o dopo che l'auto è rimasta ferma a lungo e stride come una pazza. Un'altra cosa è che a volte accendo l'aria condizionata e tende a stridere, ma non sempre, solo dopo che l'auto è rimasta spenta a lungo.