Cerca in MDM

Bollettino

Problemi Megane 1.9DCI

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32868 di manuale-mecanica
Problemi Megane 1.9dci Pubblicato da manual-mecanica
Innanzitutto, vorrei salutare tutti, dato che è la prima volta che mi connetto online.
Il problema è che ho comprato una Renault Megane del 2002, una 1.9 dci, e il proprietario mi ha detto che il turbo era rotto. Così ho comprato un nuovo turbo e l'ho installato. Ma poi fa un sacco di fumo bianco, si avvia a malapena e non sale di giri. Dopodiché, ho cambiato gli iniettori e controllato la pressione della pompa del carburante, e la stessa cosa... Non so se qualcuno può darmi qualche idea, ma sarebbe molto utile.
Cordiali saluti e grazie in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32888 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Problemi Megane 1.9dci
Ciao svb2008
, il fumo bianco è causato dalle basse temperature in uno o più cilindri. Questo, a sua volta, è causato dall'ingresso di acqua in un cilindro o da una crepa in un pistone o nella canna del cilindro. Si consiglia di abbassare la testata, eseguire un test idrostatico ed esaminare la guarnizione. È probabile che sia entrata acqua. Buona fortuna,
Miguel

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32908 di manuale-mecanica
È molto probabile che il tuo motore abbia una bassa compressione. Quando installi un nuovo turbo, lo gonfi troppo e, a causa delle emissioni di gas che tornano all'aspirazione, l'olio passa attraverso, da cui il fumo bianco. Fai attenzione perché l'olio all'interno del cilindro può reagire come il carburante, facendo aumentare di giri il motore.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32957 di manuale-mecanica
Ciao, grazie di tutto. Il fatto è che non ho un misuratore di compressione, quindi, dato che non sono riuscito a collegare il dispositivo diagnostico, ho preso appuntamento con un meccanico per collegarlo, ma non è ancora riuscito a farlo. Quindi, se non è un sensore di compressione, cosa mi consigli? Dovrei sostituire gli anelli di tenuta e i semicuscinetti di banco e poi?
A proposito, grazie ancora per l'aiuto!