Cerca in MDM

Bollettino

Modifica del sistema di accensione

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32334 di manuale-mecanica
Modifica del sistema di accensione Pubblicato da manual-mecanica
Buona notte, forse qualcuno può aiutarmi a modificare un motore Datsun Nissan A12 di cui ho bisogno per collegare un modulo di accensione e la verità è come farlo. Forse mi inviano un diagramma. Grazie mille

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32337 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Modifica del sistema di accensione
Devi verificare se la tua auto ha un altro distributore con accensione elettronica; quello è già dotato di sensore (effetto Hall o generatore).
Se non riesci a trovarne uno simile, lo stesso distributore con le stesse puntine viene utilizzato per indicare al modulo quando generare la scintilla (solo che in questo caso le puntine non tendono più a generare fiamma perché non controllano più la carica e la scarica della bobina).
Hai bisogno di un modulo di accensione e di un'altra bobina.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32354 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Modifica del sistema di accensione
Puoi adattare uno spinterogeno con un modulo di accensione. Sto modificando una 125 per una Datsun 120 J. Abbiamo accorciato l'asta e adattato la marcia inferiore. Domani lo installerò per vedere come funziona. È per un'auto da corsa, quindi non so se il regime minimo sarà altrettanto uniforme nel tuo caso.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32367 di manuale-mecanica
Grazie, ho un modulo a quattro terminali, questi sono W, G, B, C.
Vorrei effettuare il collegamento senza rimuovere il platino, ma non so dove sono collegati questi terminali, forse sai come?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32370 di manuale-mecanica
Non lo ricordo a memoria, ma domani darò un'occhiata all'officina e ti posterò i cavi. Buona fortuna.