Cerca in MDM

Bollettino

Cambiamento dell'olio di Corsa

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31788 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Cambio olio Corsa
In tal caso, funzionerà entrambi i terminali (positivo o negativo), poiché lascerà l'intero sistema senza alimentazione. Ma è meglio rimuovere il negativo.

Ora, ho capito che questi veicoli hanno un piccolo display sul cruscotto: quando è necessario un cambio dell'olio, appare la scritta "Insp". Il modo per disattivare quella scritta è il seguente:
1. Identificare il pulsante situato sul cruscotto e tenerlo premuto (premuto fino alla fine del punto 3).
2. Girare la chiave in posizione di accensione.
3. Le lettere Insp devono essere rimosse dal display e al loro posto dovrebbero apparire alcune linee.

Spero che questo sia d'aiuto.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31840 di manuale-mecanica
Apprezzo la sua risposta, è molto utile. Ieri mi hanno portato un'auto per il cambio dell'olio e, con un problema di accelerazione, con il controllo ha accelerato e si è fermata. Il cliente mi ha detto di fare la messa a punto, nonostante il guasto avesse diversi tubi dell'aria rotti. Gli ho detto che il problema non sarebbe scomparso e che era necessario fare una scansione per regolare il TPS. Quello che ho notato è che emetteva fumo tra il bianco e il blu. Deve esserci qualcosa a che fare con l'olio SAE20w-50 API SN service.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31854 di manuale-mecanica
Per prima cosa diamo un'occhiata al fumo:
quel tipo di olio è quello che uso costantemente, l'ho usato anche su quell'auto e non mi ha mai dato problemi di quel tipo (non fuma).
Quando un'auto produce fumo bianco è perché l'antigelo (o l'acqua, a seconda dei casi) è bruciato, mentre il fumo blu è perché sta bruciando l'olio. Chiedigli se la sua auto ha fatto qualche riscaldamento.

Il regime minimo instabile può essere influenzato dai tubi flessibili che hai menzionato tagliati, poiché l'aria che entra attraverso quei tubi non è controllata dalla valvola del minimo (valvola IAC).

Ora è meglio controllare quali codici di errore ti mostra lo scanner in modo da avere un'idea più concreta del guasto.

Siamo qui per aiutarti in ogni modo possibile.