Cerca in MDM

Bollettino

[Albero a camme danneggiato

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31433 di manuale-mecanica
[Albero a camme danneggiato pubblicato da Manual-Mecanica
Devo sapere come cambiare l'albero a camme di una Ford Sierra 1.6. È alla testa. Devo anche sapere se è più adatto per ripararlo o cambiarlo in uno nuovo. Nel raddrizzatore hanno detto che è mejjor così nuovo, ma ... se puoi prendere provvedimenti da seguire per estrarlo. Ho già disarmato il motore in altre occasioni, ma voglio assicurarmi che questa volta nulla fallisca. Lo rettifico allo standard, ho realizzato 10.000 km e senza riscaldarla è un giunto per coperchio. Ora vedo che le camme sono molto indossate. Questo non lo aveva toccato. Grazie per la consulenza. Chiunque lo faccia, ricorda che sono una donna anche se mi piacciono molto i motori e ho avuto esperienza meccanica. Grazie ancora (come sempre qualcuno mi aiuta a disarmare quando devi fare molta forza, un amico o mio marito)

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31436 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul RE: [albero a camme danneggiato
Con l'albero a camme devi avere le stesse considerazioni di quando l'asse dell'albero motore viene rettificato, ovvero i monconi di rotazione hanno un diametro ridotto, anche i camon o le camme dell'asse o delle camme sono ridotte. Queste riduzioni delle dimensioni sono compensate con metalli di rotazione più grandi, per mantenere il gioco in cui viene depositato il cuneo dell'olio. Non ricordo bene se le tanne idrauliche compensano quella riduzione delle dimensioni della cam, ma se ricordo corretto, non avrei problemi, non ricordo bene. Cambiare o no un albero a camme dipenderà dal tipo di deterioramento che ha. Consiglio che se hai la possibilità di cambiarlo per uno nuovo, sarebbe l'ideale, poiché salveresti diversi inconvenienti, come i metalli delle camme su misura, il tachy che non aprirà le valvole come le più comuni, senza considerare che un lavoro di rettifica non è sicuro che sia bene al 100%. Per rimuovere le camme, dipende dalla configurazione in cui è installata, ci sono casi che lasciano a un'estremità e devi scivolare sul panchina, altri devono eliminare le panchine di fissaggio, se è di questo tipo o dell'altro viene rilasciato dall'esterno verso l'interno, vale a dire la panchina di una estremità viene rilasciata, quindi l'altra parte e così via e il Bench di essere l'ultimo da rilasciare. Ovviamente, in precedenza elimina una pila di accessori come la cinghia di distribuzione della copertura della valvola e molti altri di quel tipo. In ogni caso, qualunque sia il tipo di camme e la sua fissazione che hai, è necessario trasportare la testata per essere controllata nel raddrizzatore e controllare le panche dell'albero a camme e se il calcio è storto, che a causa delle conseguenze di una cattiva sequenza di serraggio può essere attorcigliata, temperatura, deterioramento mediante l'uso.
Spero sia stato utile, che li usi bene

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.