Cerca in MDM

Bollettino

Il relè della pompa del carburante scatta ma il motore non si avvia

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #31240 di manuale-mecanica
Ho una Daewoo Matiz del 2002. Il problema è iniziato con un apparente guasto all'iniezione, accompagnato dalla spia di servizio che si accendeva fino a spegnersi e non si riaccendeva più. Dopo che si è spenta, ho provato ad accendere il blocchetto di accensione e ho notato che il relè del sistema di alimentazione emetteva un clic mentre il blocchetto era acceso. Un'altra cosa strana è che, con il blocchetto acceso, la spia di servizio del motore non si accende e si sente lo stesso clic provenire dalla pompa del carburante. Per questo motivo, ho deciso di sostituire il relè del sistema di alimentazione, ma il problema persisteva. Poi ho rimosso la pompa del carburante e sostituito il gruppo pompa del carburante, ma il problema persisteva. Poi ho iniziato a bypassare la corrente ai contatti del relè e la pompa si è innescata perfettamente quando ho girato la chiave. A volte si avviava anche, ma... ogni volta che accelero, la spia di servizio si riaccende e il flusso di carburante diventa irregolare fino a fermarsi. Mi è stato detto che è un cattivo collegamento a massa, ma non sembra essere quello il problema. Il problema principale di sicurezza è che quando lo spingo, o in altre parole, accelero, non funziona correttamente e si spegne... Sarei eternamente grato a chiunque possa aiutarmi in questo, grazie mille in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #31247 di manuale-mecanica
Portala da un elettrauto perché è quello il problema. Ho lavorato su quell'auto qui in Venezuela, ed è un problema elettrico, soprattutto perché il segnale negativo non arriva allo spinterogeno. Devono controllare la scatola dei fusibili, ma spiegarlo sarà complicato

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #31249 di manuale-mecanica
Ciao, è un piacere salutarvi tutti. Voglio dare il mio contributo per il signore della Daewoo Matiz... basta cambiare il relè, facendo attenzione che sia identico al precedente...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #31253 di manuale-mecanica
Ok amico, ecco alcune informazioni. Sembra che i problemi di iniezione siano strettamente correlati; ovvero, i problemi elettrici e di iniezione sono simili. Pertanto, dovresti inizialmente misurare la pressione della pompa del carburante, che dovrebbe essere di circa 35 psi. Quindi, controlla che l'alternatore generi la corrente necessaria, poiché il motore diventa più esigente in accelerazione. Controlla anche il collegamento a massa, perché se è interrotto, il computer non può elaborare correttamente le informazioni inviate dai sensori.

Fammi sapere cos'altro puoi controllare (come candele, cavi di accensione, ecc.).

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #31258 di manuale-mecanica
Cari amici della community, da quando ho aperto questa discussione, mi sento in dovere di spiegare la soluzione che ho trovato per il problema che avevo. Dopo aver sostituito la pompa del carburante e il relè del sistema di alimentazione, ho chiesto un secondo parere e mi è stato detto di controllare il distributore e i cavi delle candele. Visivamente, tutto sembrava a posto, ma il carbonio e i contatti del tappo del distributore erano bruciati e molto usurati. Così ho comprato un nuovo tappo e un nuovo rotore e ho risolto il problema... con un pizzico di fortuna, ma ho risolto il problema