Cerca in MDM

Bollettino

NISSAN QG 13 NON HA POTENZA

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #31067 di manuale-mecanica
NISSAN QG 13 MANCA DI POTENZA Pubblicato da manual-mecanica
Aiuto! Ho una Nissan QG13 che non ha potenza, ha troppi ritorni di fiamma, usa benzina a 90 ottani, ha 150 libbre di compressione e il motore fa fatica in salita

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #31073 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: NISSAN QG 13 NON HA POTENZA
Ciao Edgar2011.
Con 150 libbre di compressione, il motore è ancora in vita. Facci sapere se c'è fumo e di che tipo. È una buona idea controllare la fasatura dell'accensione, perché potrebbe essere anticipata. Anche una regolazione errata delle valvole può essere un fattore. Buona fortuna,
Miguel

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #31090 di manuale-mecanica
Sono d'accordo con quanto scritto dal Sig. Servilimit... e vorrei aggiungere quanto segue... devi anche specificare se ha un cambio automatico o manuale... perché se è manuale, dovresti controllarne le condizioni e da quanto tempo è in uso... dato che è molto probabile che il disco della frizione sia usurato, slitti e che la trasmissione della potenza dal motore alle ruote non sia ottimale. Dovresti anche controllare il funzionamento del motore in relazione alla pressione del carburante o a eventuali sensori malfunzionanti... Devi vedere se la spia del motore si accende sul cruscotto... e infine, è preferibile utilizzare benzina con almeno 95 ottani... Spero che questi umili commenti ti siano utili e ti prego di fornirmi maggiori dettagli sulla tua situazione così posso continuare ad assisterti... Cordiali saluti... Jorge.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #31153 di manuale-mecanica
Ciao, non so che veicolo sia, ma se ha un problema al minimo o agli alti regimi da fermo, deve essere riparato. La causa più comune è il sistema di accensione: un filo con alta resistenza, una scintilla debole o una candela con alta resistenza, che causa perdite di scintilla attraverso le bobine all'interno dello spinterogeno. Se tutto il resto è a posto, puoi controllare l'attuatore dell'albero a camme; questo serve ad aumentare la potenza a medi e alti regimi. Ed è un diesel. Mi dispiace, non posso aiutarti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #31156 di manuale-mecanica
Bene, iniziamo dalle basi: controlla i filtri del carburante e dell'aria, controlla la pressione del carburante, le bobine di accensione e le candele. Controlla che gli elettrodi non siano carbonizzati, impedendo la formazione di un arco elettrico. E naturalmente, controlla la trasmissione e la spia del motore...