Cerca in MDM

Bollettino

Codice 93 in Corsa MPFI

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #30842 di manuale-mecanica
Codice 93 in Corsa MPFI Pubblicato da Manual-Mecanica
Ho una Chevrolet Corsa in officina, con iniezione di Gmmultec MPFI, ho avuto un fallimento che sarebbe stato più o meno simile.
Regolato (in inattività) come in 3 cilindri e quando accelera il fumo nero dalla fuga.
Iniettori puliti e cambia il tubo vuoto della mappa (perforato), quindi ha proceduto a "scansionare" la ECU (con SPC960) eliminare una serie di guasti, (apparentemente vecchi) ed eseguire la prova degli attuatori e riavviare tutto, eliminare tutti i fallimenti e metterlo in corso.
L'auto si sente bene, la marcia è una coppia e non fumo a lungo, si riversa con agilità e tutto il resto.
Ma inizio un codice di errore che è "Quadrup a 93 uscite (UM) (U8)"
in modo che io possa scoprire è un guasto in uno dei conducenti della ECU (U8), ma che può anche essere attribuito a un guasto elettrico nella bobina di accensione o nel suo circuito.
Qualcuno può darmi qualcos'altro su questa colpa?
Grazie.
Juan Meoniz

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #32491 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul RE: Codice 93 in Corsa MPFI
Ciao Juan, ti dico che stavo rinnegando con una corsita che ha avuto la stessa colpa.
Tale codice può indicare i seguenti guasti: luce di guasto della scheda, valvola di spurgo del contenitore, circuito della bobina.
Nel mio caso, l'auto ha effettuato tagli attuali quando il motore ha raggiunto la temperatura di lavoro e si è regolata molto male nel minimo.
Sono stato fortunato ad avere un amico di un amico, quindi ho iniziato a cambiare la valvola del contenitore, ma la colpa è continuata. Quello che ho fatto più tardi è stato controllare il cablaggio della bobina.
Quando ho fatto quel controllo mi sono dato che i cavi erano molto asciutti per la temperatura, quindi li ho cambiati dalla ECU alla bobina, con un file incluso e il problema è stato risolto.
Spero che ti serva informazioni, saluti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #32518 di manuale-mecanica
Grazie mille, per il fatto, la cosa divertente è che la tua auto non è riuscita, in questo caso dopo aver fatto quello che ho detto funziona perfettamente fino ad oggi, ma il codice è ancora presente.
È il più strano.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #32519 di manuale-mecanica
Ciao, perché se non presenta un errore, il codice può essere presentato dal segnale di testimone di guasto. Se vuoi, mi dici quale numero del motore e ti invii il diagramma elettrico ....

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #32521 di manuale-mecanica
OK, può darsi che il fallimento sia della valvola a bordo; Se non funziona, l'unico problema che provoca è un odore di carburante.
Può anche essere la luce dei testimoni del consiglio