Cerca in MDM

Bollettino

Spirito 94 Spesa spesa benzina

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30552 di manuale-mecanica
Spirit 94 consumo eccessivo di gas Pubblicato da manual-mecanica
L'ho rimontata un anno fa, ma la compressione era ancora bassa, anche se mi hanno detto che era a causa del tipo di fasce elastiche. Nonostante ciò, il consumo di carburante era tra i 7 e i 9 chilometri al litro, ma ora è tra i 4 e i 5. Non brucia olio e le candele sono nere e carbonizzate, calibro A30. Spero che tu possa aiutarmi, grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30575 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Consumo eccessivo di carburante Spirit 94
Buongiorno, la compressione di un cilindro dipende 1° dalla tenuta degli anelli con il cilindro e 2° dalla chiusura delle valvole, nel primo caso si ha principalmente consumo di "olio", consumo di benzina, scarsa potenza e mancanze nell'avviamento a freddo, nel secondo caso bassa compressione che dà poca potenza, avviamento difficoltoso e consumo eccessivo di benzina, in entrambi i casi la candela esce nera con depositi carboniosi derivati dall'eccessivo consumo di benzina, conclusione: Nessun motore può effettuare una combustione perfetta, le prestazioni sono "cattive" si parla di buone prestazioni quando un motore consuma proporzionalmente alla potenza che ci fornisce.
saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30585 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Consumo eccessivo di carburante Spirit 94
Grazie per la risposta. In un'occasione ho iniettato 10 ml di olio in ogni cilindro. La compressione è aumentata e ho ottenuto prestazioni da 7 a 9 km/l. Tuttavia, la cosa strana è che non c'è perdita d'olio e, secondo i consigli che mi hai dato, sembra che ci siano perdite nelle valvole. La partenza è buona, l'avvio è lento ma in corsa ha una buona cilindrata. Se dovessi far revisionare il motore, sarebbe una buona idea cambiare i pistoni piatti, visto che ha quelli convessi, quindi era turbo, o questi pistoni raggiungerebbe il mio obiettivo? Grazie per le risposte.