Cerca in MDM

Bollettino

Spirit 94 consumo eccessivo di benzina

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30552 di manuale-mecanica
Spirit 94 consumo eccessivo di carburante. Pubblicato da manual-mecanica
Ho sostituito le fasce elastiche un anno fa, ma la compressione rimaneva bassa. Mi hanno detto che era dovuto al tipo di fasce. Nonostante ciò, il consumo di carburante era tra i 7 e i 9 chilometri al litro, ma ora è tra i 4 e i 5. Non brucia olio e le candele sono nere e carbonizzate. Le ho regolate a 30°. Spero che possiate darmi qualche dritta. Grazie

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30575 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Consumo eccessivo di benzina Spirit 94
Buongiorno, la compressione del cilindro dipende 1) dalla tenuta tra le fasce elastiche del pistone e il cilindro e 2) dalla chiusura delle valvole. Nel primo caso, si verificano consumo di olio, consumo di carburante, bassa potenza e principalmente problemi di avviamento a freddo. Nel secondo caso, una bassa compressione si traduce in bassa potenza, difficoltà di avviamento e consumo eccessivo di carburante. In entrambi i casi, la candela risulterà nera con depositi carboniosi dovuti all'eccessivo consumo di carburante. Conclusione: nessun motore può raggiungere una combustione perfetta con una bassa compressione; le prestazioni sono "scarse". Parliamo di buone prestazioni quando un motore consuma carburante proporzionalmente alla potenza erogata.
Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30585 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Consumo eccessivo di benzina Spirit 94
Grazie per la risposta. Una volta ho iniettato 10 ml di olio in ogni cilindro e la compressione è aumentata, ottenendo un consumo di 7-9 km/l. Ma la cosa strana è che non ci sono perdite d'olio e, in base ai tuoi suggerimenti, sembra tutto una perdita di valvole. Si avvia bene, l'accelerazione è lenta, ma una volta raggiunta la velocità, ha una buona potenza. Se dovessi far revisionare il motore, sarebbe meglio sostituirlo con pistoni a testa piatta, visto che attualmente ne ha di convessi (a causa del turbo), oppure questi pistoni raggiungerebbe il mio obiettivo? Grazie per le risposte