Cerca in MDM

Bollettino

Ordina ford ka 98

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30509 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica sull'argomento Re: ORDINE CANDELE FORD KA 98
Ok, capito... Capisco la Fusca, ma sapevi che questo classico è stato progettato da un uomo (per usare un eufemismo) che ha causato un genocidio nel XX secolo e si faceva chiamare Adolf Hitler... Cosa ti aspetti da una persona così?... Beh, fa tutto al contrario, solo per essere un controcorrente.

Ma a 13 anni, ho ancora l'ordine "standard" delle candele (che è l'ordine dei cilindri): 1-3-4-2, e finché un ingegnere Ferrari, Maclaren o Redbull non mi dice il contrario... Te lo dico perché ho una Ford Fiesta e il sistema di accensione è lo stesso della Ford Ka menzionata da Leandro H.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30510 di manuale-mecanica
Salve, l'ordine di accensione in un motore a 4 cilindri è normalmente 1, 3, 4, 2 (tranne in alcuni casi come il Maggiolino), sebbene il motore sia disposto linearmente 1, 2, 3, 4 la sequenza di accensione non lo è, nel caso della Ka ha due bobine integrate in un unico pezzo, chiamate ad esempio bobina A e B, vengono sempre attivate in sequenza A, B, A, B, A, B... ora il collegamento dei cavi delle candele alla bobina A è 1 e 4, e in B è 2-3, in modo che la sequenza 1, 3, 4, 2 sia soddisfatta. Per scoprire qual è la bobina A o B prova a misurarne la resistenza nel punto in cui vanno i cavi collegati, dove ottieni una lettura dell'impedenza che è una delle bobine.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30640 di manuale-mecanica
HO MOLTO APPREZZATO LE INFORMAZIONI RICEVUTE E SONO FELICE DI AVERE LA FORD KA FUNZIONANTE PERFETTAMENTE. HO PRESO LA SOLUZIONE DA QUALCUNO CHE HA COMMENTATO QUALCOSA DI MOLTO SEMPLICE COME TESTARE I CAVI CON LA BATTERIA SCOLLEGATA E IL SEMPLICE DETTAGLIO DI SPINGERE I PERNI SUL RETRO DELLA CONNETTORE (DEGLI INIETTORI).
MI CONGRATULIO CON VOI PER I DETTAGLI FORNITI.
NON SOLO MI AVETE AIUTATO, MA MI AVETE FATTO RISPARMIARE UNA
SOMMA PIÙ CHE SIGNIFICATIVA PREVISTA IN UN'OFFICINA DI DIAGNOSI ELETTRONICA
. UN ABBRACCIO FORTE