Cerca in MDM

Bollettino

Problemi di bassa pressione diesel in Accent CRDI

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30193 di manuale-mecanica
Ciao amici, ho una Hyundai Accent 1.5 3 cilindri del 2005. Improvvisamente ha iniziato ad avere problemi di avviamento; è diventato sempre più difficile da avviare. Alla fine, si avviava solo a spinta. Il motore, però, funzionava perfettamente; non ho avuto problemi a guidarla. Il problema si è presentato quando il motore si è spento, rendendo necessario un nuovo avviamento a spinta.: arrossire: La pompa del carburante ad alta pressione è stata riparata e quella elettrica è stata controllata (funzionava correttamente), ma il problema persisteva.: Ohmy: Tre giorni dopo, il motore si è spento durante la guida.: Incerto: L'ho portata dal meccanico, che ha sostituito la cinghia di distribuzione e controllato la fasatura, ma non è cambiato nulla. Abbiamo deciso di far ricostruire il motore. Ho sostituito fasce elastiche, pistoni, cuscinetti, canne dei cilindri, ecc. Una volta ricostruito, il motore si è avviato senza problemi. L'ho rodato in officina, ma il giorno dopo averlo ritirato, era difficile da avviare. Ho guidato per qualche metro per cambiare marcia, e il motore si è spento di nuovo, e la spia del motore si è accesa. Ho fatto una scansione e ha mostrato bassa pressione del carburante. L'ultima cosa che ho fatto è stata cambiare il filtro del gasolio, nel caso fosse sporco o intasato, ma è rimasto uguale. Mi è stato detto di controllare i tubi del carburante, i flessibili e le linee di alimentazione. Li controllerò oggi.: S Spero che tu possa aiutarmi.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30240 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: PROBLEMI DI BASSA PRESSIONE DIESEL NELL'ACCENT CRDI
Se si tratta di un common rail, in base alla designazione CRDI che hai fornito, potresti avere un problema con il sensore di pressione del rail del carburante. Se il sistema non rileva un'alta pressione, non si muove. Potrebbe anche essere un problema all'acceleratore.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30301 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: PROBLEMI DI BASSA PRESSIONE DIESEL NELL'ACCENT CRDI
Esatto, CRDI, diesel common rail, il mio amico Kikemec. L'ultima cosa che ho fatto è stata rimuovere la pompa del carburante dal serbatoio, controllarla di nuovo e mi sono accorto che il filtro della pompa era rotto, apparentemente per sfregamento contro il serbatoio. Abbiamo picchiettato delicatamente il serbatoio verso il basso. Ho messo una retina a doppia maglia sul filtro e ho sostituito un tubo di alluminio da 7,5 mm nel punto in cui passa il tubo del carburante, sotto a un lato del catalizzatore. Abbiamo spurgato un po' d'aria, abbiamo provato ad avviarlo, ma non si avviava. L'abbiamo avviato a spinta e si è avviato subito. Quello che ho notato è che prima, a 2.000 giri, cambiando marcia, il motore si spegneva. Ora, ho raggiunto i 3.000 giri e non si è spento, ma cambiando dalla seconda alla terza, si è spento di nuovo. Bisogna spurgare l'aria attraverso il filtro del carburante del motore; ha una piccola vite. L'abbiamo avviato a spinta e si è riavviato. In seguito, il motore ha iniziato a spegnersi diverse volte. Ho controllato... Il filtro è a posto e non esce quasi più gasolio. Ora toglierò di nuovo la pompa dal serbatoio e la proverò senza la retina... Penso che sia una soluzione...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30346 di manuale-mecanica
Condivido la tua teoria, anche se sembra che prenda aria da qualche parte, dato che, come dici giustamente, il flusso di olio non è continuo. Prova a farlo con il serbatoio pieno per vedere come si comporta e se il flusso di olio è continuo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30352 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: PROBLEMI DI BASSA PRESSIONE DIESEL IN ACCENT
Sembra che il serbatoio sia rotto; lo rimuoverò per controllare. Spero che il problema sia lì. Credo che sia aria nel tubo del carburante perché quando raggiunge il filtro del motore, il gasolio esce schiumoso.