Ciao amici, ho una Hyundai Accent 1.5 3 cilindri del 2005. Improvvisamente ha iniziato ad avere problemi di avviamento; è diventato sempre più difficile da avviare. Alla fine, si avviava solo a spinta. Il motore, però, funzionava perfettamente; non ho avuto problemi a guidarla. Il problema si è presentato quando il motore si è spento, rendendo necessario un nuovo avviamento a spinta.

La pompa del carburante ad alta pressione è stata riparata e quella elettrica è stata controllata (funzionava correttamente), ma il problema persisteva.

Tre giorni dopo, il motore si è spento durante la guida.

L'ho portata dal meccanico, che ha sostituito la cinghia di distribuzione e controllato la fasatura, ma non è cambiato nulla. Abbiamo deciso di far ricostruire il motore. Ho sostituito fasce elastiche, pistoni, cuscinetti, canne dei cilindri, ecc. Una volta ricostruito, il motore si è avviato senza problemi. L'ho rodato in officina, ma il giorno dopo averlo ritirato, era difficile da avviare. Ho guidato per qualche metro per cambiare marcia, e il motore si è spento di nuovo, e la spia del motore si è accesa. Ho fatto una scansione e ha mostrato bassa pressione del carburante. L'ultima cosa che ho fatto è stata cambiare il filtro del gasolio, nel caso fosse sporco o intasato, ma è rimasto uguale. Mi è stato detto di controllare i tubi del carburante, i flessibili e le linee di alimentazione. Li controllerò oggi.

Spero che tu possa aiutarmi.