Cerca in MDM

Bollettino

Daewoo Ignition I Wait 1994 A/T 1500cc INY

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30177 di manuale-mecanica
Daewoo Espero 1994 A/T 1500cc Inyc ignition Pubblicato da manual-mecanica
Salve signori del forum dei manuali di meccanica, ho un problema con la mia auto, da quando l'ho comprata potevo avviarla facilmente ma si è verificato un problema di surriscaldamento del motore e l'auto si è spenta, è stato sostituito un tubo dove il liquido di raffreddamento circola al motore attraverso il radiatore, ok, poi è partita ma non riuscivo ad accelerare molto, e stava annegando finché non si è spenta, la spia (di alimentazione) ha lampeggiato più volte che è la spia del motore di controllo, la batteria è morta, ho cambiato la batteria da un'altra auto perché ho avuto un incidente, ho girato la chiave e non si avvia, solo il motorino di avviamento suona come se dovesse esplodere per avviarsi normalmente, un tassista mi ha detto di bagnare un panno con la benzina e metterlo sul sistema di aspirazione dell'aria dove si trova la farfalla, l'ho messo e l'auto ha finito di esplodere ma è durato solo circa 30 secondi, la persona che guida un taxi mi dice che potrebbe essere la pompa che non invia abbastanza potenza agli iniettori, o l'iniezione che lo controllerà, ora l'ho controllato, la pompa è a posto e la bobina di accensione, i fusibili vanno tutti bene, il computer va bene, e ho ancora lo stesso problema, non so più cosa fare, voglio accenderlo e devo applicare il trucco del panno imbevuto di benzina, vorrei portarlo da un meccanico ma voglio essere sicuro di cosa sta succedendo lì e non riesco a spostarlo, in quel caso devo portarlo da un carro attrezzi, scusami per l'inconveniente di leggere questo commento ma spero che tu possa aiutarmi con questo caso, grazie.......

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30178 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: Accensione a iniezione Daewoo Espero 1994 A/T 1500cc
se è stato dopo il surriscaldamento, controlla prima la compressione del motore, questo ci dirà se hai problemi con la guarnizione della testata, se è ok, allora controlla il corretto funzionamento del sensore di temperatura poiché potrebbe essere stato danneggiato a causa del surriscaldamento e inviare un segnale errato al computer, in modo che inietti troppo o troppo poco gas, ora la cosa importante è vedere perché non si avvia se manca scintilla o carburante, se metti il panno sopra e si avvia allora ha troppa aria o troppo poco carburante, in ogni caso è un problema con la miscela, controlla i vuoti e i tubi dell'aria per escludere prima di fare qualsiasi cosa, il grosso problema che abbiamo è che su internet non possiamo vedere o sentire per essere più precisi ma questo è ciò che viene controllato più o meno buona fortuna

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30202 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: Accensione a iniezione Daewoo Espero 1994 A/T 1500cc
Ci proverò, grazie per aver risposto

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30302 di manuale-mecanica
Buongiorno. Non so se la mia esperienza ti sarà utile. Ho una Daewoo Espero e mi è successa la stessa cosa che è successa a te. La soluzione è stata cambiare la centralina perché il segnale non arrivava agli iniettori. All'inizio si pensava fosse la bobina, ma era a posto. Per eliminazione, è stato cambiato il modulo e niente, finché non è stata cambiata la centralina e basta. Ma il problema con la potenza e la macchina che non accelera... Se i sensori sono a posto e anche il corpo farfallato, allora è il ramo che va dalla centralina alla centralina che non manda potenza. Portala da un elettrauto esperto in materia.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30328 di manuale-mecanica
Buonasera Milagros C, a quali sensori ti riferisci, a quelli nella scatola del cambio o a tutti quelli che vanno al motore? Quello che dici ha senso. Al momento sto facendo quello che mi ha detto kikemec per escludere alcuni dettagli. Ora, nel tuo caso, è vero che l'auto non ha accelerato molto, ha raggiunto circa 40 km/h, ho accelerato per vedere se riuscivo a cambiare marcia, ma niente. Non ha potenza per salire. Se l'auto si accende, andrei direttamente alla scatola del cambio perché non attiva folle e retromarcia, solo in 1, 2, D e P. La leva del cambio ha molto gioco, quindi potrebbe essere il leveraggio. Dopo aver risolto i problemi, la porterò da un esperto di trasmissioni automatiche. Grazie mille per il tuo contributo, ne terrò conto.