Cerca in MDM

Bollettino

Sospensioni Grand Vitara - Anno 2000

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima - 13 anni 11 mesi prima #29969 di manuale-mecanica
Sospensioni Grand Vitara - Anno 2000 Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno a tutti.

Vengo da Caracas, Venezuela, e ho un problema con il mio camion. Ho sostituito di recente tutti e quattro gli ammortizzatori, i giunti sferici, le testine dei tiranti e i giunti omocinetici perché avevo la sensazione che il camion non assorbisse correttamente le asperità, ma non ho notato alcuna differenza. Ogni volta che prende una buca, fa un rumore molto forte e sembra che non assorba l'impatto. Potrebbe essere che debba sostituire qualche altro componente essenziale che non ho ancora cambiato, fondamentale per sospensioni più fluide? Qualsiasi aiuto sarebbe molto apprezzato. Grazie in anticipo.
Ultima modifica: 13 anni e 11 mesi fa da .

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #29984 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Sospensioni Grand Vitara - anno 2000
Anche il piatto delle sospensioni è molto importante per la fluidità; a volte l'impatto viene mal interpretato, ma fate attenzione perché se gli ammortizzatori che avete installato sono a gas, saranno sempre rigidi, e non è che siano difettosi, solo che sono molto duri e rigidi, niente di più. Qui in Cile lo chiamano "kit rancho".

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30006 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Sospensioni Grand Vitara - anno 2000
Grazie kikemec...

Anche se mi piacerebbe sapere tecnicamente cosa intendi per vassoio di sospensione... dato che tutti i pezzi che ho installato sono originali e mi sembra che prima fosse più liscio... ecco perché vorrei saperlo per vedere se è qualcosa di simile a quello che hai menzionato...

E grazie ancora...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30016 di manuale-mecanica
Il piatto delle sospensioni è il pezzo metallico su cui è fissato il giunto sferico e ancorato al telaio. Come ho già detto, se si montano ammortizzatori a gas invece di quelli a liquido, la rigidità sarà maggiore, indipendentemente da ciò che si fa.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30058 di manuale-mecanica
Okay...

Ci darò un'occhiata...

Grazie ancora, kikemec...