Cerca in MDM

Bollettino

Ho problemi con la pressione dell'olio su un'auto

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni e 3 settimane fa #28812 di manuale-mecanica
La spia della pressione dell'olio è accesa sulla mia Chevy Monza del 2009. Ho già sostituito la pompa e il sensore, ma il problema persiste. Cosa posso fare?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni e 3 settimane fa #28820 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Ho problemi con la pressione dell'olio di un'auto
Un consiglio: misurate la pressione dell'olio con un manometro per assicurarvi che funzioni correttamente. Se la pressione aumenta, il cavo potrebbe essere schiacciato e niente di più, ma accertatevi prima della pressione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 settimane prima #29085 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Ho problemi con la pressione dell'olio di un'auto
Controllare se il cavo è in cortocircuito con il veicolo. Se si sostituisce la pompa e la pressione rimane bassa, potrebbe essere necessario iniziare lo smontaggio a causa di un possibile problema ai cuscinetti o di una scarsa manutenzione dell'olio

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 settimane prima #29086 di manuale-mecanica
Per prima cosa, controlla se le valvole di intercettazione fanno rumore. In caso contrario, significa che la pompa funziona correttamente e il problema potrebbe essere il filo del sensore. Se le valvole di intercettazione fanno rumore, dovrai controllare la pressione del carburante con un manometro. Se la pressione è bassa, la pompa è difettosa. Ciao, spero che questo ti sia d'aiuto ;)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 settimane prima #29088 di manuale-mecanica
La prima cosa da fare è accertarsi della pressione; misurarla con un manometro. È consigliabile farlo con il motore alla normale temperatura di esercizio, in modo che la lettura sia reale e affidabile. Se il test mostra una pressione bassa, è il momento di preoccuparsi, perché potrebbe anche trattarsi di usura tra i metalli e l'albero motore.