Cerca in MDM

Bollettino

Mustang 65 e Corsar

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 4 mesi prima #2841 di manuale-mecanica
Mustang 65 e Corsar Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, ho alcune domande tecniche e vorrei che qualcuno di voi mi aiutasse.
Ho un cliente che ha una Mustang del '65 e qualche tempo fa ha cambiato il cambio automatico con uno più moderno. Il cambio che ha installato era un Ford Metric con overdrive, ma il problema è che l'auto non sviluppa come dovrebbe. Immagino che sia dovuto al passo del differenziale. Vorrei sapere se qualcuno ha informazioni sul passo del differenziale che dovrebbe avere per sistemarlo correttamente. Grazie, aspetto con ansia i vostri commenti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 4 mesi prima #2845 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Mustang 65 e Corsar
Amico, non so da che paese vieni, quindi immagino che la Stang abbia un 289 o un 302, la cosa importante è il rapporto di trasmissione, non so come lo misuri, ma negli Stati Uniti si chiama 2,90 o 3,07, quei rapporti sono lunghi, quelle auto hanno cambi corti e trasmissioni lunghe, quindi è perfetto per quell'epoca, ci hanno messo un cambio lungo, quindi cilindrata maggiore ma meno coppia, è un bene per il motore ma un male per il cambio e la trasmissione, hai bisogno di sapere che rapporti ha e che tipo di motore ha? Il motore si surriscalda? e secondo me quella scatola originale C4 è molto buona e facile da riparare, è solo modificata con un trans-pack ed è perfetta, l'ideale per oggi sarebbe mettere una trasmissione da 9" che sicuramente ha un 8" e un rapporto 3,55 o 3,53 sono i più popolari per quelle auto, questo è quello che fanno oggi, ma quello che è più ideale è una scatola di trasmissione C4-3.07 e un motore con giocattoli, quelle auto non sono più per l'uso quotidiano, sono per calpestarle duramente e divertirsi con loro, nella mia famiglia ce ne sono 2, le ho modificate tutte.

per farti un'idea metti le ruote posteriori in aria e fai girare le ruote contando i giri del cardano, la cosa migliore sarebbe togliere il gruppo e vedere che numero ha, se la macchina non scalda e arriva a 210 quella macchina va bene, se vuoi più coppia metti un gruppo frizione e un collettore corto a parte un Holley 450, per girare correttamente, senza quello quei motori sono una schifezza, a parte un carter a doppia pancia per evitare incidenti con l'olio. fammi sapere quando sai se il motore scalda e che rapporto di trasmissione ha. (il gruppo che hai messo non è male, solo che la coppia è più elastica, dai più potenza alla macchina e sarà decente, spiegalo così: prima aveva le gambe corte, più veloce ma meno velocità massima, ora più lunghe quindi più lente ma più velocità massima)

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.